Grazie Durante, grazie ViviTelese - 07-04-04 - Sandro Forlani

 

 

Vincenzo, ho letto la tua bella mail del 6 aprile al sito.

Vale più un intervento come il tuo, che cento ritagli da giornali locali, pieni di montature e di congetture. O di finti programmi, tanto per far vedere che c'è, quanto poi a realizzarlo.......

Condivido gli apprezzamenti per la capacità di Vivitelese di aggregare nella piazza virtuale molti più cittadini di qualunque sezione di partito.

La riuscita di un sito come il nostro, rispetto a quella di una sezione, è dovuta anche alla facilità di realizzare un progetto, e Vivitelese lo realizza con la comodità dell’intervenire da casa tua, ad ogni ora del giorno e della notte,nei ritagli di tempo,ecc. ecc,con la trasparenza nell’accogliere le opinioni di tutti, quasi sempre dopo essersi assicurati dell’identità di chi interviene, nel mantenersi equidistante dalle varie opinioni. Che poi per condensare tutto siano necessari il forte impegno dei responsabili è un’altro discorso......

Dove è un po’ “partigiano”, è nell’ecologia, e meno male !

Ben diverso e ben più impegnativo,come mi puoi ben insegnare, essere partecipativi ed attivi nella vita di un partito. Oltre alla passione, ci vuole il tempo disponibile quando è richiesto, bisogna reggere il confronto diretto con i vecchi sistemi ed i vecchi personaggi che hanno la pretesa di prevalere, capacità di accettare inciuci e accomodamenti vari, di accettare la politica sommersa dei vecchi marpioni , a fronte di discorsi di facciata improntati alla democrazia.

Proprio questi accomodamenti dell’ultima ora, questo sistema del “ tarallucci e vino “ hanno portato persone come me ad abbandonare platealmente un Congresso di sezione qualche anno fa, all’indifferenza,disaffezione,scetticismo,rifiuto della politica, pur conservando il contributo minimo della tessera in tasca.

Non sono accuse personali, perchè tu ed il nuovo gruppo responsabile Ds state facendo di tutto ,riuscendovi, per curare queste malattie, ma le ferite sono dure a rimarginarsi.

Un piccolo rimprovero,però te lo devo fare,anche se benevolo :

Le mail che mandiamo,che mandi, ad un sito come Vivitelese non sono “distanti”, difatti quando sei a Roma ti avvicinano alla realtà quotidiana di Telese, né “impersonali”, perchè chi è riuscito a vincere la timidezza come me ed a comunicare con la piazza,sia pur virtuale,regolarmente, espone comunque la sua persona pubblicamente.

Non sono distanti anche perchè vengono direttamente da dentro,come dimostra anche la tua mail. A volte i dilettanti come me ,mandano anche qualche "sciocchezza", ma tant'è.......prendere o lasciare.

Si può sempre passare alla notizia appresso........

Concludo, anche se sono sempre troppo prolisso, rispetto a quello che vorrei essere, con un fortissimo “in bocca al lupo “ a Giovanni Liverini, che, secondo me, dopo il bellissimo sogno di Anna Maria Prevete, svanito per un nonnulla,da otto anni a questa parte, è il primo,nuovissimo, realizzabilissimo,sogno.

Sogno di una buona parte dei Telesini.Il programma ? E' quello di tutti noi,è il programma che sogniamo da sempre : amministrare per gli altri,per tutti,onestamente,senza favoritismi e nel rispetto delle regole.

Sono sicuro che non è un sogno! Grazie, Vincenzo Durante, grazie Vivitelese.

www.forlanisat.com

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it