Momenti di gloria - 11-06-04 - Sandro Forlani

 

 

A fondo pagina lo spot pubblicitario


 

Sono ore di gloria : quando un sito sempre ignorato, come ViviTelese, viene indicato alla scomunica ufficiale da un "autorevole" sindaco, sia pur uscente, vuol dire che tanta "intelligenza", e ne ha tanta, ha perso le coordinate spazio-temporali.

Nei secoli la scomunica è stata perdente : "parlate di me, parlatene male, ma parlatene!"

"Tanti nemici,tanto onore " (sic,sic,sic,citare il nemico !)

Sindaco uscente D'Occhio, quando ti sentiamo dire :

<finiamola di riempirsi la bocca di appartenenze e di "nascita doc a Telese",a Telese i Telesini purosangue non esistono, finiamola con questi luoghi comuni >

potrei essere d'accordo,io stesso non sono telesino di nascita, ma un'occhiata al discorso urlato del Covelli, l'avrei dato, visto che ha esordito dicendo:

"sono un telesino purosangue" !

E' bello battersi e vincere contro un avversario valido, noi non ci siamo ancora riusciti, ma piano, piano, ci stiamo riuscendo. Non me ne voglia il "sindacalista" Capasso, ma stiamo parlando del vero "avversario" l'Ing.D'Occhio. Checchè lui ne dica.

Nemmeno a me piacciono le accuse radicali, ma come rispondere alle bugie ed omissioni dei tuoi comizi, Ing. D'Occhio ?

Tutte le domande che hai posto stasera, sulla clinica fantasma, sulla chiesa mal dislocata, sui passaggi sottosopra, hanno già avuto mille risposte, ma tu le ignori.

Ignori le accuse sul bilancio, sui conti in rosso, sulle infiltrazioni malavitose, né serve difendere genericamente i Casertani e Napoletani residenti, loro sono galantuomini, noi parliamo degli incursori casertani e napoletani, non dei residenti, che hanno cercato nell'amena Telese, (parole di uno di loro a ViviTelese), un'isola felice, un rifugio alla loro fuga dal degrado di parte di Napoli e di Caserta. Loro sono nostri compagni concittadini, non sono Loro il bersaglio delle nostre paure, e visto che parli di "onestà intellettuale" che non è giusto negarti a priori, ammettilo !

Il tono confidenziale dovuto alla reciproca stima, non ci impedisce di essere avversari,ma stavolta, per te, è dura !

P.S. Speriamo che qualche tuo disobbediente collaboratore, trasgredendo alla scomunica ufficiale, ti ignori deliberatamente, e ti faccia avere questo appello, facendoti capire nuovamente, perchè già lo sai, che sei avversato anche dalla parte moderata di Telese, e non è rassicurante !

Non sono sicuro che convenga a nessuno ignorare oltre mille pagine quotidianamente lette su "ViviTelese", (oggi millecinquecento, che voi in quindici giorni non avete ancora raggiunto !) non foss'altro per il fatto che son lette proprio dagli indecisi che tanto temete...................

Senza rancore, senza sguardi traversi, guardandoti negli occhi, Sandro Forlani.

 


 

Pubblico comizio del 10 giugno 2004 - Piazza Aldo Moro

 

      Spot pubblicitario

Ascolta l'audio

Parole del sindaco uscente Giuseppe D'Occhio:

Io non apro quel sito ViviTelese e lo sconsiglio perloppiù; da anni, non l’ho mai aperto... ma oggi i miei collaboratori hanno insistito perché io dessi un’occhiata a due note, due letteracce scritte su quel sito.

Beh! Vedere francamente questa assoluta mancanza di decoro nelle comunicazioni, questo senso assoluto di vuoto, questa mancanza assoluta di rispetto delle persone e di quello che rappresentano.

Per loro esiste soltanto l’odio, esiste la loro cultura e non c’è nient’altro che la loro  (chiamiamola cultura) e semplicemente loro! Gli altri sono tutti dei fessi, dei ladri, dei delinquenti, dei banditi; hanno messo in giro voce e illazioni di una gravità assoluta!

Aziende che non pagherebbero da sei mesi gli stipendi! Noi siamo orgogliosi delle nostre aziende di quelle che contano... non di quelle che complessivamente non sommano a quindici buste paga di gente di Telese!

Noi siamo orgogliosi delle nostre grosse aziende, orgogliosi di quelle che sono diventate le Terme Minieri, le Terme di Telese con l’impresa Minieri da 120 anni in questa comunità! Orgogliosi della fondazione Maugeri, orgogliosi delle cliniche della GEPOS e della San Francesco.

Saremo stati anche orgogliosi della nuova clinica che, probabilmente, se non avessero fatto di tutto per non farla realizzare, oggi sarebbe in corso di realizzazione e forse le cose sarebbero vissute di una prospettiva ancora più forte e migliore!

Io non voglio entrare nel merito di  queste  lettere  che sono stupide e volgari, io dico soltanto che vedete giovani cittadini che si esprimono in maniera così volgare così priva di ragione, semplicemente per il gusto di cercare di offendere,

Beh io faccio bene a non leggerlo

e vi invito a fare altrettanto!

 

 


 

 

Per intervenire: invia@vivitelese.it