Volturno ONLUS, Licia Colò presidente onorario - 25-07-04 - Associazione Volturno ONLUS

 

 

LICIA COLO' NOMINATA PRESIDENTE ONORARIO DELL'ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA FIUME VOLTURNO ONLUS La carica è stata assegnata per il suo impegno per la difesa degli animali e dell'ambiente

Lo ha annunciato Stefano Montone, presidente dell'Associazione Onlus Fiume Volturno:

"Abbiamo deciso di attribuire la carica di Presidente Onorario della nostra associazione alla dottoressa Licia Colò quale riconoscimento per il suo impegno per la tutela degli animali e per l'ambiente. La nota conduttrice infatti è impegnata su più fronti e non si limita ad operare solo in TV, ma si prodiga fattivamente anche al di fuori dal piccolo schermo. Questa mattina ho inviato ufficialmente la raccomandata con la quale abbiamo comunicato alla dottoressa Colò la nostra decisione. Aspettiamo di ricevere a breve la risposta. Logicamente se la Colò accetterà il nostro riconoscimento sarà per noi un immenso motivo di orgoglio."

Aggiunge Montone:

"L'associazione Fiume Volturno è da sempre impegnata in battaglie a difesa dei più deboli, principalmente per la tutela dell'ambiente. Nell'ultimo anno la nostra associazione è diventata l'organizzazione ambientalista più fattiva in Campania, i nostri progetti hanno tutti raggiunto lo scopo finale. Il segreto è stato quello di non fare la guerra con le altre associazioni similari, anzi, è stato quello di creare una sinergia e una collaborazione tra le stesse. Da settembre inizieremo un'ardua battaglia per la reintroduzione delle specie scomparse o in via di estinzione."

Per contatti:

UFFICIO STAMPA : stampa.volturno@virgilio.it Stefano Montone 3470767658

Sito internet : http://xoomer.virgilio.it/ass_volturno

 

 

Licia Colò, conduttrice televisiva e giornalista, ama definirsi cittadina del mondo. La sua carriera è cominciata nel 1982 con la conduzione di trasmissioni televisive sulle reti Mediaset, come per esempio Bim Bum Bam, Festivalbar, Buona Domenica, L'Arca di Noè e La compagnia dei viaggiatori. Nel 1993 ha pubblicato con la Rusconi il libro "La mia Arca", nel dicembre 2000 "Il sogno" edito da Panorama, all'interno di un progetto di collaborazione con l'UNICEF e nel giugno 2001, "Sognando il Kilimangiaro". Dal 1996 è passata alla RAI conducendo Geo & Geo, King Kong, Il pianeta delle meraviglie (da luglio a settembre) e, attualmente, Alle falde del Kilimangiaro, tutte le domeniche pomeriggio. È autrice e conduttrice di diversi documentari televisivi per i quali le sono stati riconosciuti numerosi premi. Amando molto la natura, si è sempre impegnata nella difesa dei diritti degli animali e nella salvaguardia dell'ambiente. Per questo motivo ha voluto, e realizzato, un portale animalista attivato il primo giugno 2001 dal nome Animalieanimali.it con il desiderio e proposito, di creare un grande fronte attivo nella tutela degli animali e dell'ambiente. Ama viaggiare e fare sport come sci, equitazione, nuoto, immersioni subacquee e raccontare storie come questa:

"Un giorno, molto tempo fa, un sogno incontrò una giovane donna piena di ambizioni e di desideri, e i suoi occhi chiari arrivarono al suo cuore: "Ti porterò con me," le disse, "lontano, in un posto dove la gente ha ancora voglia di sognare, i bambini di giocare e gli anziani di credere nel domani..." La ragazza lo seguì, la strada non fu facile, ma una volta giunta capì il significato di quell'incontro. I sogni sposano le cause giuste e contribuiscono concretamente alla loro realizzazione, in quanto i sogni ci danno la forza di trasformare una realtà che non ci piace... ci portano consiglio, e la cosa è certa, un sogno può essere potentissimo. Lui può essere la nostra guida, ma la strada da percorrere la possiamo scegliere solo noi, fra quel dedalo di sentieri che è la nostra vita... "

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it