Premio Bandiera Verde del Volturno - 01-07-04 - Stefano Montone

 

 

E' veramente gradita la presenza di giornalisti e corrispondenti. Per le televisioni che, "malaguratamente", non riusciranno ad inviare una Telecamera, avranno a disposizione su richiesta un dvd o un divx di alcune

immagini della manifestazione e della conferenza stampa.

 

Per le tv che lo hanno gia' richiesto provvederemo al piu' presto all'invio del dischetto e dei relativi comunicati, per le altre tv interessate, si prega di rivolgersi ai recapiti sotto indicati e provvederemo al piu' presto.

 

Gli operatori della carta stampata potranno richiederci le immagini o Prelevarle direttamente dal sito http://xoomer.virgilio.it/ass_volturno.

 

Vi preghiamo comunque di intervenire fattivamente sia per gli importanti argomenti che saranno trattati, sia per il banchetto messo a disposizione del sindaco di Capriati al Volturno.

 


 

 

 

INVITO A CONFERENZA STAMPA

IL COMUNE DI CAPRIATI AL VOLTURNO

e

l'associazione ambientalista

O.N.L.U.S. FIUME VOLTURNO

Si pregiano di invitarvi alla

 

CONFERENZA STAMPA

Che sarà contestuale alla

CERIMONIA DI CONSEGNA

Del premio

"BANDIERA VERDE DEL VOLTURNO"

 

la manifestazione si terrà in piazza

in data 3 luglio 2004 ore 20,00

 

si prega dare un cenno di adesione.

 

 

Per contatti ed informazioni:

Stefano Montone 3470767658

Stampa.volturno@virgilio.it

http://xoomer.virgilio.it/ass_volturno

Comune di Capriati al Volturno 0823-944600 / 944953 / 944032

 

DURANTE LA CONFERENZA STAMPA CHE SI TERRA' NELLA PIAZZA DI CAPRIATI AL VOLTURNO IN DATA 3 LUGLIO 2004 ALLE ORE 20,00 SARANNO RESI PUBBLICI I RETROSCENA CHE HANNO PORTATO ALLA MORTE I PESCI DEL LAGO DI GALLO MATESE. SARANNO RESE PUBBLICHE IMPORTANTI RIVELAZIONI

Invitiamo i giornalisti a partecipare fattivamente

 

 

 


 

 

COMUNICATO STAMPA

 

LA BANDIERA VEDRE DEL VOLTURNO HA FINALMENTE IL SUO VINCITORE.

SVENTOLERA' SU CAPRIATI AL VOLTURNO

 

Il premio "Bandiera Verde del Volturno", è stato istituito dall'Associazione Fiume Volturno e per l'anno 2004 sarà assegnato al Comune di CAPRIATI AL VOLTURNO. La bandiera sarà materialmente consegnata il 3 agosto 2004 alle ore 20,00 circa nella Piazza Di Capriati al Volturno.

 

Lo ha annunciato Stefano Montone, presidente dell'Associazione della Onlus. Viva soddisfazione è stata manifestata dal Sindaco Antonio Graziano il quale ha dichiarato con un messaggio fax inviato alla Onlus "ho appena preso atto della vittoria di Capriati al Volturno - ciò ci rende felici ed orgogliosi. Per l'assegnazione del premio è stato valutato l'impatto delle opere dell'uomo sul fiume, il rispetto delle più elementari regole, la qualità delle acque e l'azione anti bracconaggio. E' stata altresì valutata attentamente la interelazione tra gli abitanti del Comune e il fiume: il modo di viverlo, di rispettarlo e di sfruttarlo.

 

Per partecipare alla manifestazione non è necessitata alcuna iscrizione, tutti i Comuni bagnati dal Volturno sono stati automaticamente inseriti. I soci della Onulus Fiume Volturno si sono a lungo adoperati, in incognito, al fine di ispezionare l'intero Volturno e di valutare a chi assegnare il riconoscimento.

 

Insieme a Capriati al Volturno erano entrati in nomination COLLI AL VOLTURNO, VAIRANO PATENORA, AMOROSI E PRESENZANO. Non è stato facile prendere le decisioni infatti in ogni comune sono stati trovati sia pregi che difetti. Capriati ha però dimostrato di avere una marcia in più. Le sponde si sono presentate più selvagge, la natura più incontaminata, l'inquinamento quasi assente.

 

La bandiera sarà materialmente consegnata al Sindaco di Capriati al Volturno durante la cerimonia di premiazione che per ovvi motivi sarà tenuta dopo le prossime elezioni amministrative La manifestazione ha lo scopo primario di sensibilizzare le ammistrazioni affinchè si adoperino per tutelare il nostro amato fiume continuamente minacciato dall'inquinamento e dal bracconaggio. Come esiste la bandiera Blu per i mari più puliti, così ora esiste la bandiera verde per il comune più meritevole.

 

Stefano.montone@tin.it

Stampa.volturno@virgilio.it

Onlus-fiume-volturno@libero.it

 

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it