La Festa degli alberi   - 18-03-04 - Antonio Giaquinto

 

Comune di Telese Terme

 

Comunicato stampa n.004/2004
 
 
  Oggetto: Festa degli alberi 
 
Lunedì 22 marzo alle ore 10.00 in Piazza Padre Pio è in programma la Festa degli alberi organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Telese Terme.


Nel programma della festa che prevede riflessioni dei bambini sul tema dell'ambiente oltre a momenti ludici di balli e canti, si inserisce anche l'attuazione della legge 29 gennaio 1992 n.113, cd. Legge Rutelli, che fa obbligo al Comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato a seguito della registrazione anagrafica. Quest'anno è la volta dei nati nel 1998 e residenti nella cittadina termale e  pertanto sono stati impiantati 63 alberi in località Pera Tonda.


Nei giorni scorsi i bambini protagonisti dell'iniziativa hanno ricevuto una lettera indirizzata anche ai loro genitori per invitarli alla cerimonia e renderli pienamente partecipi all'atto ufficiale di comunicazione alla cittadinanza della messa a dimora degli alberi dedicati a ciascuno di essi.
La manifestazione proseguirà con la vera e propria festa degli alberi da parte dei bambini dell'Istituto Comprensivo. Il primo momento vedrà la benedizione da parte del Parroco di una magnolia piramidale che sarà impiantata nella piazzetta dedicata a San Pio da Pietrelcina. A seguire l'intervento del Sindaco e del dirigente scolastico dott.ssa Melone.
La festa si concluderà con balli e interventi dei bambini.  
   
Telese Terme 18/03/2004                                         l'addetto stampa
www.comune.teleseterme.bn.it                           (dott. Antonio Giaquinto )
ufficiostampa@comune.teleseterme.bn.it  
                                                                 
          

 


   

>>Pagina dei comunicati 2004


 

 

Per intervenire: invia@vivitelese.it