Titolo - 31-03-04 - Antonio Giaquinto

 

Comune di Telese Terme

 

 

Comunicato stampa n.009/2004

Oggetto: Olimpic Judo Club

L'Assessore allo Sport Giovanni Caporaso e l'intera Amministrazione hanno accolto con grande entusiasmo e soddisfazione il prestigioso risultato conseguito dalla società Olimpic Judo Club diretta dal maestro Salvatore Di Paola ai Campionati Italiani FIJLKAM di Judo (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali) svoltisi a Roma presso il Centro Olimpico il 27 e 28 marzo 2004.

Nel corso della due giorni di gare l'atleta Angela Giamattei ha conquistato, prima volta in assoluto nella storia del judo per il Sannio, il titolo nazionale nella categoria esordienti fino a 40 kg.

Dopo aver superato brillantemente il 28 febbraio scorso le qualificazioni classificandosi al primo posto, la Giamattei si è presentata a Roma convinta di ben figurare anche se, incontro dopo incontro, si è fatta strada in tutti, maestro e genitori in primis, la possibilità di coronare il sogno della la conquista del titolo italiano

Nel corso degli 8 anni di attività della società Olimpic Judo Club molti allievi del maestro Di Paola hanno conquistato la qualificazione alle fasi finali dei campionati italiani e si sono laureati campioni regionali nelle categorie di appartenenza.

Tanti i successi raccolti in questi anni e la conferma è data dal fatto che i ragazzi che frequentano la scuola di judo e si lasciano ammaliare da questo sport sono in continua crescita e provengono da tutta la provincia.

"Ho accolto con grande piacere - ha dichiarato l'Assessore allo Sport Caporaso - la notizia della splendida vittoria ai Campionati italiani ottenuti da una allieva di Salvatore Di Paola. Un risultato che premia i sacrifici e la passione che hanno sempre contraddistinto l'amico Salvatore che del resto ha avuto il nostro appoggio in tutte le sue iniziative perché, risultati sportivi a parte, la sua scuola di judo ha il merito di forgiare ai valori dello sport tanti ragazzi. A conferma dell'attenzione di questa Amministrazione per l'attività del maestro Di Paola, è stato già approvato il progetto per la realizzazione di una struttura dedicata esclusivamente al judo e speriamo di poter iniziare quanto prima i lavori. Colgo l'occasione per formulare a nome del Sindaco e dell'Amministrazione i migliori auguri alla neo campionessa Angela Giamattei perché il titolo nazionale conquistato sia solo l'inizio per altri successi magari in campo internazionale".

Telese Terme 30/03/2004 l'addetto stampa

www.comune.teleseterme.bn.it (dott. Antonio Giaquinto )

ufficiostampa@comune.teleseterme.bn.it


   

>>Pagina dei comunicati 2004


 

 

Per intervenire: invia@vivitelese.it