Titoli di viaggio,contributi regionali  - 06-04-04 - Antonio Giaquinto

 

Comune di Telese Terme

 

Comunicato stampa n.012/2004
 

  Oggetto: Riscossione contributi regionali per acquisto titoli di viaggio
 
  

L'Ufficio Scuola comunica che a partire da giovedì 08 aprile 2004 saranno in riscossione presso la Banca Popolare di Novara, agenzia di Telese Terme, i contributi regionali, L. 10/2001, per l'acquisto dei titoli di viaggio a favore degli studenti residenti nella cittadina termale che frequentano Istituti di Istruzione Superiore ubicati in altri centri della provincia.


"Da sottolineare - dichiara l'Assessore alla Pubblica Istruzione Salvatore Verrillo - che i beneficiari sono 78 su un totale di 78 domande presentate in riferimento alla comunicazione del 06 febbraio 2003. Pertanto tutti gli studenti avranno diritto a un piccolo rimborso, tanto più gradito, credo, perché sarà riscosso prima delle festività Pasquali. Nei giorni scorsi sono stati comunicati agli Istituti scolastici gli elenchi degli aventi diritto alle borse di studio per l'anno scolastico 2002-2003 e al contributo per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2003-2004 a conclusione di un lavoro che possa consentire alle famiglie di alleggerire il peso economico degli studi dei loro figli".


Per quanto riguarda l'acquisto dei titoli di viaggio, l'importo è pari al 40% della spesa sostenuta dagli studenti per poter raggiungere con mezzi pubblici la sede del proprio Istituto Scolastico.

 


   

>>Pagina dei comunicati 2004


 

 

Per intervenire: invia@vivitelese.it