Modelli di sviluppo imprese termali - 29-05-04 - Antonio Giaquinto

 

Comune di Telese Terme

 

Comunicato stampa n.022/2004

 

Oggetto: Convegno su "Modelli di sviluppo imprese termali"

 

"Le prospettive locali dei modelli di sviluppo delle imprese termali": è stato questo il tema della qualificata e riuscita giornata di studio organizzata dalla Federterme, dall’Università del Sannio, dalla Camera di Commercio e dal Comune di Telese Terme che ha visto la prestigiosa partecipazione del Prof. Sergio Sciarelli, noto studioso che ha offerto alla numerosa platea presente nel Centro Congressi delle Terme una esauriente panoramica dei punti di forza e di debolezza di taluni modelli di sviluppo turistico.

Denominatore comune degli interventi è stato il riconoscimento all’Assessore Regionale al Turismo del grande impegno e della capacità di realizzare e approvare il Progetto Integrato Filiera Termale, forte occasione di sviluppo per l’economia turistica dei territori termali.

Il Convegno è stato promosso dal Dipartimento di Analisi dei sistemi economici e sociali dell’Università del Sannio rappresentata dal Rettore Prof. A. Cimitile, dai Prof. De Simone, Capasso e Migliaccio.

Molto intensa la partecipazione del mondo universitario, il convegno di studi ha rappresentato una grande occasione per l’approfondimento di tematiche nuove ma essenziali per il territorio della Valle Telesina.

Da segnalare gli interventi di Aldo Ferruzzi, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Termali e Direttore Generale Terme di Cervia e di Giuseppe Di Costanzo, Presidente Associazione Termalisti Isola d’Ischia.

 

Telese Terme 29/05/2004 l'addetto stampa

www.comune.teleseterme.bn.it (dott. Antonio Giaquinto )

ufficiostampa@comune.teleseterme.bn.it

 

 


   

>>Pagina dei comunicati 2004


 

 

Per intervenire: invia@vivitelese.it