Nasce la Destracerretese - 19-10-03 - Franco Gismondi

 

 

ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE

DESTRA CERRETESE

E’ nata l’Associazione Politico-Culturale DESTRA CERRETESE, costituita intorno alla componente di destra del BLOCCO PER CERRETO che ha governato fino al 23 giugno 2003 e che non ha condiviso e non condivide le scelte e gli atteggiamenti del centro-destra cittadino.

Dopo almeno trent’anni di ferma opposizione all’egemonia di chi ha governato Cerreto, finalmente, nel 1999, il popolo ha rialzato la testa ribellandosi a chi voleva continuare a soffocarne lo sviluppo e tenerlo ancora sottomesso al potere di una ristretta oligarchia. Protagonista di questo cambiamento è stata anche la componente di destra del BLOCCO PER CERRETO che, con il suo apporto di uomini e di idee, ha contribuito a conquistare la credibilità e la fiducia della gente.

Purtroppo però alcuni componenti di destra, che galantuomini non lo sono stati, hanno tradito gli elettori e si sono alleati con i loro avversari storici che nel frattempo avevano cambiato casacca per l’ennesima volta. E’ possibile che il camaleontismo di certi personaggi possa purificare la loro mentalità solo perché hanno cambiato schieramento ed ora aderiscono ad una parte politica vicina? Oppure è ancora vero il detto secondo cui il lupo cambia il pelo ma non il vizio? Evidentemente qualche sedicente di destra, alla prima occasione, ha mostrato la sua anima di lupo famelico che mascherava sotto le sembianze di candido agnellino.

Fortunatamente non tutti gli uomini di destra sono così. La componente di destra del BLOCCO PER CERRETO che si è mantenuta coerente al mandato popolare, ha continuato a svolgere con onestà e trasparenza il ruolo assegnatole dagli elettori.

In questi quattro anni di amministrazione, grazie all’impegno degli uomini del BLOCCO, guidati dal sindaco Francesco Gagliardi, la nostra cittadina ha ripreso il ruolo di protagonista che le compete e che da anni le era stato sottratto.

L’Associazione politico-culturale DESTRA CERRETESE, è nata per dare un sicuro punto di riferimento ai simpatizzanti di destra che non possono e non vogliono riconoscersi nella scellerata politica dei partiti del centro-destra cerretese, ma che si riconoscono nella politica del BLOCCO PER CERRETO, che mette al primo posto i programmi ed i progetti per lo sviluppo dell’intera comunità, poi i galantuomini che devono realizzarli ed infine mettono i partiti, a condizione che siano rappresentati da uomini degni di fiducia.

L’Associazione politico-culturale DESTRA CERRETESE si propone di ridare la dignità perduta a quei cerretesi della destra moderata scoraggiati perché delusi da quattro anni di tradimenti e dagli improvvisi attacchi di affetto verso chi rappresenta posizioni politiche incompatibili con quegli ideali di chiarezza, trasparenza e disponibilità che da sempre hanno caratterizzato i galantuomini.

L’Associazione politico-culturale DESTRA CERRETESE raccoglie l’adesione degli entusiasmi giovanili che sono stati mortificati dal comportamento di personaggi che, carpita la loro fiducia, non hanno saputo rispettarne l’altissimo valore.

L’Associazione politico-culturale DESTRA CERRETESE è parte integrante del BLOCCO PER CERRETO e sostiene Francesco Gagliardi candidato sindaco.

Cerreto Sannita 19 ottobre 2003

L’Associazione politico-culturale

DESTRA CERRETESE