Combattere chi ha tradito gli elettori - 22-10-03 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

La ‘Destra cerretese’ con Gagliardi

Pubblicato il 21-10-2003

Il sodalizio: «Combattere quanti hanno tradito gli elettori... alleandosi con i loro avversari storici»

 

Sarà l’anima di destra del gruppo che sosterrà Francesco Gagliardi nella corsa per la conquista di Palazzo Sant’Antonio. Si chiama ‘Destra cerretese’ l’Associazione politico-culturale che è si costituita intorno alla componente facente parte del ‘Blocco per Cerreto’. E la notizia dell’avvenuta costituzione di questo sodalizio è stata salutata con un dettagliato documento che analizza le vicende amministrative che hanno animato le ultime fasi della vita politica della cittadina titernina.

 

Chiaro l’obiettivo del sodalizio: «Ridare la dignità perduta a quei cerretesi della destra moderata scoraggiati perché delusi da quattro anni di tradimenti e dagli improvvisi attacchi di affetto verso chi rappresenta posizioni politiche incompatibili con quegli ideali di chiarezza, trasparenza e disponibilità che da sempre hanno caratterizzato i galantuomini».Ed è chiaro anche il bersaglio: coloro che vogliono ostacolare l’azione de ‘Il Blocco’ e lo spirito che era alla dell’unione del gruppo che nel 1999 venne eletto a reggere le sorti del governo cittadino.

 

 «Dopo almeno trent’anni di ferma opposizione all’egemonia di chi ha governato Cerreto, finalmente, nel 1999, il popolo ha rialzato la testa ribellandosi a chi voleva continuare a soffocarne lo sviluppo e tenerlo ancora sottomesso al potere di una ristretta oligarchia...». E protagonista di questo cambiamento - si legge - «è stata anche la componente di destra del ‘Blocco per Cerreto’ che, con il suo apporto di uomini e di idee, ha contribuito a conquistare la credibilità e la fiducia della gente...».

 

Ed i componenti del nuovo sodalizio usano parole dure nei confronti di altri rappresentanti del centro destra che «hanno tradito gli elettori... alleandosi con i loro avversari storici che nel frattempo avevano cambiato casacca per l’ennesima volta...». Nemico numero uno, dunque, viene indicato «il camaleontismo di certi personaggi...».

 

Sull’altro versante - viene sottolineato - si sono venuti a trovare altri rappresentanti di destra, «coerenti al mandato popolare, che hanno continuato - riporta il documento - a svolgere con onestà e trasparenza il ruolo assegnatole dagli elettori. In questi quattro anni di amministrazione - viene ricordato - la nostra cittadina ha ripreso il ruolo di protagonista che le compete e che da anni le era stato sottratto».

 

Ed ora l’Associazione si pone l’obiettivo di costituire «un sicuro punto di riferimento ai simpatizzanti di destra che non possono e non vogliono riconoscersi nella scellerata politica dei partiti del centro-destra cerretese, ma che si riconoscono nella politica del ‘Blocco’, che mette al primo posto i programmi ed i progetti per lo sviluppo dell’intera comunità, poi i galantuomini che devono realizzarli ed infine mettono i partiti, a condizione che siano rappresentati da uomini degni di fiducia».