Faicchio, Sindaco replica a Flaminio - 11-01-04 - da Il Mattino

 

 

Domenica 11 Gennaio 2004

 

FAICCHIO

Il sindaco a Flaminio: bollette da pagare

 

In merito alla denuncia del consigliere Maurizio Flaminio sull’invio degli atti di diffida a cittadini morosi per il pagamento di bollette dell’acqua nel 1997 il sindaco di Faicchio, Vincenzo Petrucci, replica.

 

«La disamina di Flaminio è volutamente lacunosa e pretestuosa. Nel caso specifico è il Comune a dover esigere le somme, e non il concessionario ordinario della riscossione. Inoltre le lettere sono state inviate prima che intervenisse la prescrizione, e il dovere di informazione è stato assolto facendo affiggere manifesti che invitavano la cittadinanza a ritirare i bollettini per il pagamento delle somme dovute: solo successivamente, a coloro che non avevano provveduto, sono stati notificati gli avvisi di pagamento.

 

Inoltre, oggi Flaminio, condanna l’attivismo del Comune per il recupero di somme dovute quando egli stesso ieri ne condannava l’inoperosità, prima con un’interrogazione del 24 maggio 2002, poi addirittura, con un esposto alla Corte dei Conti, alla Procura della Repubblica di Benevento ed al prefetto».

 

Il sindaco smentisce inoltre che le somme in questione potessero essere oggetto di condono, come sostenuto da Flaminio.