Ponte, parla il sindaco uscente - 01-06-04 - Antonio Iesce

 

 

Ponte / Parla il sindaco uscente Mario Meola, che si ripropone all´elettorato con la lista `Ponte: la tua città´

Gli obiettivi programmatici: lavori pubblici, industria, agricoltura, turismo e comunità solidale

di Antonio Iesce

Con lo stesso simbolo delle elezioni amministrative del 1999 la lista «Ponte: la tua città» si ripresenta a quest´altra tornata elettorale. «Vogliamo continuare - spiega il candidato a sindaco Mario Meola - il nostro impegno amministrativo nel seguire e curare i problemi di tutti i nostri concittadini, al di sopra di fazioni o di colori distintivi».

 

Un programma amministrativo, quello di Meola che si racchiude in: lavori pubblici, industria, agricoltura, turismo e comunità solidale. Approfondiamo il settore dei lavori pubblici, «Intendo - afferma Mario Meola - insieme al mio gruppo completare l´intera viabilità urbana ed extraurbana, renderla sicura per il libero movimento dei cittadini. Adeguare alle norme di sicurezza il campo di calcio, rifare il terreno di gioco in erba sintetica che permetterà una maggiore fruibilità da parte di tutte le società sportive presenti nel Comune oltre naturalmente alla riduzione delle spese di manutenzione».

 

Inoltre il candidato sottolinea che bisogna completare il mercato coperto con la relativa sistemazione dell´area antistante dove si potranno svolgere manifestazioni essendo dotata di un palco fisso e di bagni pubblici, completare la palestra polivalente, quella della scuola elementare, il centro sociale dei giovani e la casa protetta che è ormai in fase di ultimazione.

 

«Dobbiamo aderire al protocollo d´intesa - dichiara il candidato - unitamente al Comune di Benevento e ad altri Comuni limitrofi, finalizzato questo al recupero socio-economico ed ambientale dei centri urbani ed alla valorizzazione dei corsi d´acqua: sono state avviate - continua Meola - le procedure per concorrere ai finanziamenti previsti dal bando Prusst del Ministero dei Lavori Pubblici che consentiranno la riqualificazione dell´area dimessa dell´ex distilleria Tesauro e vinicola Ocone con un conseguente riequilibrio dell´ambiente urbano».

 

Nel programma della lista «Ponte:la tua città» viene preso in considerazione anche la valorizzazione del centro storico che oltre a rappresentare l´orgoglio di una comunità rappresenta anche il passaporto per presentarsi al mercato dell´economia turistica. Un punto importante è quello che sarà ampliata la rete della distribuzione del metano, della pubblica illuminazione.

 

Per quanto riguarda invece l´ambiente quest´amministrazione cercherà di avviare un dialogo con le comunità vicine per i servizi associati, come la raccolta dei rifiuti e quella differenziata creando poi delle piazzole per lo smaltimento di materiale particolare. Sarà poi revisionato il Piano Regolatore Generale integrato con il piano commerciale che sta ormai per essere completato. «Inoltre - conclude Meola - collaboreremo con tutte le associazioni presenti sul territorio e continueremo l´opera di ristrutturazione ed adeguamento, già avviata, alle norme di sicurezza di tutti gli edifici scolastici comunali».



 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it