L'azione cattolica a S.Lorenzello - 08-01-04 - Carlo Gismondi

 

 

Cari amici e lettori vi ho scritto per raccontarvi come faccia schifo il mio paese: San Lorenzello.

 

Il destin dei nostri giovani e i nostri figli laurentini va sempre a dilagarsi ed espandendosi da un paese all'altro. L'unica cosa che poteva salvare questa gioventù laurentina era l'Azione Cattolica. Parlo al passato perché purtroppo anche l'Azione Cattolica sta pian piano scomparendo.

 

Questa scomparsa è dovuta al fatto che a San Lorenzello fino a 2 anni fa quest'associazione formava sia a livello religioso e sia a livello educativo i nostri figli, organizzando manifestazioni.

 

Ora invece quest'associazione non produce più frutti né a livello parrocchiale né tantomeno a livello diocesano e quindi anche i nostri ragazzi non partecipano più alle funzioni religiose e al tesseramento dell'Azione Cattolica.

 

Non dico di togliere le persone che ci sono ora anzi vorrei incitarli a prendere al volo il consiglio dato al Presidente Guarino e ai vari responsabili in occasione della Visita pastorale che è avvenuta nel nostro paese cioè quello di scegliere un organico al più presto con ragazzi e adulti forti e sensibili ad organizzare manifestazioni (anche momenti di preghiera) e riunirsi una volta alla settimana anche durante la settimana. Spero che questo mio consiglio vi aiuti a tornare come prima.