S.Lorenzello: gruppo dei Riformisti - 27-04-04 - da Il Mattino

 

 

San Lorenzello: Consiglio Comunale, si costituisce il gruppo dei "Riformisti".
 
 Si è costituito in seno al consiglio comunale di San Lorenzello (in base all'articolo 41 del regolamento comunale) il gruppo autonomo denominato "Riformisti".A comunicarlo nei giorni scorsi, i una nota inviata al Sindaco e al segretario comunale, sono i consiglieri comunali Angelo Michele Festa e Pasquale Giamattei, quest'ultimo designato capogruppo.

"Abbiamo assunto la decisione di costituire un gruppo politico autonomo all'interno dell'attuale maggioranza.Crediamo-si legge nel documento-che questa scelta di distinzione sarà utile per noi,per l'intera maggioranza e soprattutto per i cittadini". Cittadini che appunto,viene sottolineato, "devono sapere che gli impegni presi nei loro confronti saranno mantenuti fino in fondo.Ancora pensiamo di esserci sempre comportati con lealtà nei confronti dei nostri amici consiglieri comunali e in tutte le vicende amministrative (...).

I tre anni di amministrazione che stanno per trascorerre sono stati complessivamente positivi.Emergono però,prepotentemente, e sono diventati un vero proprio ostacolo alla serenità dellazione amministrativa,alcuni modi di gestire i rapporti personali e politici che oscurao quel che di buono è stato realizzato". I consiglieri fanno quindi riferimento all'insostenibilità della situazione degli ultimi tempi.

"Erano maturi i tempi per accelerare e arricchire il nostro programma politico - amministrativo e invece ci attardiamo in dispute paralizzanti che bloccano molte azion positive". Il gruppo auspica quindi un'azione dell'amministrazione che sia frutto di un dibattito serio,ragionato e approfondito. "Siamo fiduciosi che con la collaborazione di tutti sapremo superare questo momento completando e rinnovando il programma politico amministrativo".

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it