Castelvenere, voto alla scuola - 08-06-04 - da Il Mattino

 

 

Martedì 8 Giugno 2004

CASTELVENERE
Le famiglie votano sulla qualità
dei servizi mensa e di scuolabus

CARLO IOVINO


Castelvenere. Via all'indagine sulla qualità dei servizi mensa e scuolabus presso il Polo scolastico di Via Scavi. Come ormai da tradizione, l'amministrazione comunale di Castelvenere anche per quest'anno ha fatto pervenire il documento presso le famiglie che permetterà di verificare la funzionalità e l'efficienza oltre che dei citati servizi anche delle strutture.

 

I risultati, come avvenne l'anno scorso, saranno comunicati a settembre, alla ripresa delle attività. I criteri di valutazione che saranno utilizzati sono cinque: ottimo, buono, medio, scarso e pessimo; sono invece tre le categorie in esame, ovvero il servizio mensa, il servizio scuolabus e lo stato complessivo della scuola, dalle aule alla palestra.


Quanto al servizio mensa, i quesiti riguarderanno il comfort, la capienza e lo status della struttura dei locali, le condizioni igieniche, gli orari dei pasti, la qualità e la variabilità del vitto, l'assistenza da parte del personale, la quantità delle porzioni ed il rapporto tra qualità e costo; invece, per quanto riguarda il servizio scuolabus, le domande saranno riferite agli orari ed ai percorsi, alla puntualità, alla qualità ed al comfort dei mezzi utilizzati, al generale comportamento del personale, al regolamento complessivo del servizio ed al costo;

 

infine per quanto concerne la scuola in genere, l'inchiesta cercherà di fare luce in particolare sulle attrezzature utilizzate nelle aule e sul materiale didattico, sull'accessibilità ai locali scolastici, sul comfort in generale, sulle condizioni dei bagni e della palestra. Inoltre, sul questionario è stato inserito uno spazio apposito per fornire eventuali considerazioni e suggerimenti. L'intero materiale, che è stato distribuito ai bambini della scuola, è munito di una busta sigillata nel quale dovrà essere inserito per la consegna. Per garantire la privacy e l'anonimato, inoltre, il questionario non dovrà essere necessariamente firmato.
 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it