Possibile che nessun telesino organizza? - 21-07-04 - Luigi Buono

 

Un po' di buona volontà

 

Mi rivolgo ai miei vecchi amici ai quali voglio mandare un messaggio per ricordare quanto e' importante il servizio che ViviTelese mette a loro disposizione. Io l'ho capito e non c'e' giorno che non mi colleghi per seguire quello che succede nel mio paese.

 

Cari amici so che il tempo a disposizione e' sempre poco e posso capire che molti di voi lavorano fuori e quindi vi sono problematiche molto grandi; ma fermatevi un po' e immaginate come sarebbe bello ritrovarsi tutti insieme in un campo di calcio come ai vecchi tempi.

 

E non venitemi a dire che e' difficile organizzare una cosa del genere. Io vi conosco e so che se si vuole si puo' fare tutto. Ora mi aspetto che qualcuno di voi leggendo queste righe si faccia promotore di questa iniziativa e coinvolga tutti ad impegnarsi per far si che questo incontro si possa svolgere.

 

Forza la vita non e' fatta solo di lavoro.

 

Ciao a tutti

LUIGI BUONO

 

p.s. POTREMMO FARLA NEL PERIODO NATALIZIO CHE NE DITE?


 

Giovanni Forgione - 21-07-04

 

Caro Gino,

il periodo natalizio è l'ideale per queste manifestazioni. Gia il torneo over 40 programmato a giugno è saltato per mancanza di tempo. Comunque, se ci fosse qualche idea estiva, ViviTelese è pronto a pubblicizzarla.

 

Hai ragione la vita non è fatta solo di lavoro; bisogna fermarsi ogni tanto. Da sottolineare però che questo discorso di fermarsi un po' vale solo per i partecipanti e cioè per i calciatori. Quando tutto è pronto (torneo organizzato) è facile lasciare impegni ed abitudini per qualche sera.

 

Diverso è il discorso per gli organizzatori. Non bastano pochi giorni per creare un mini torneo natalizio. Ci vogliono almeno sette giorni di impegni tra telefonate, richieste, concessioni, sponsor, magliette, arbitri, supporto medico ecc.

 

Quando leggo le tue parole Gino, capisco che il tuo entusiasmo è rimasto lo stesso di quando 30 anni fa ti presentavi dietro il municipio e dicevi: "Eccomi qua! gioco anch'io!". Ti ricordi? E ti ricordi come Renato, l'attuale direttore sanitario delle Terme ti rispondeva? "Vedi Gino, non puoi giocare perché questa è una partita programmata, ci stiamo giocando la coca-cola e abbiamo messo in palio cento lire a testa". E tu: "Non m'interessa! o gioco anch'io o non si gioca!" Altri tempi...

Anche quelle partite alla "Terra del nero", una al giorno, che cominciavano alle 15:00 e duravano fino a quando faceva notte...chi se le scorda...

 

Ti assicuro che oggi, nel 2004, sette giorni liberi per pensare solo al torneo natalizio io non so proprio dove prenderli.

Hai fatto bene a fare l'annuncio perché qualche telesino di buona volontà si trova sempre!

 


 

 

Per intervenire: invia@vivitelese.it