Calcio a 5: il Nuovo Gs vola in serie C2 - 24-07-04 - Giovanni Gueriera

 

 

 

Grande sforzo della compagine telesina che nonostante la delusione per la mancata vittoria del campionato disputato lo scorso anno, quest’anno ha deciso di non mollare, anzi di investire nella categoria superiore.

Il campionato di serie C2 apre le porte ad una stagione molto più complessa ed articolata, ma certamente fatta di tante emozioni e di più stimoli. Disputare nuovamente il campionato di serie D sarebbe stato divertente ma ormai monotono dopo che per due anni consecutivi, con una squadra altamente competitiva, non si è raggiunta la vittoria.

In questi giorni dopo la conferma ufficiale dell’’iscrizione al campionato di C2 da parte del Presidente Desiato, il DS Ceniccola si è subito attivato per creare una squadra di validi elementi e soprattutto di gente disponibile a seguirci in questa nuova esperienza. Diverse sono le trattative in corso: sicura è la presenza del gruppo storico composto da Alfano Lello, D’Onofrio Massimo, Malgieri Antonio, Follo Marco, Autiero Nicola, Malgieri Domenico, Di Mezza Gabriele.

Ma è sugli altri nomi che gira l’attività del Ds: il ritorno del “messicano” Di Caprio Domenico che ha suscitato grande felicità in tutta la società, ma soprattutto la presenza del giocoliere Carlone Antonio che lo scorso anno era ritornato alla sua vecchia passione il calcio ad 11, ed altre trattative che se andranno in porto permetteranno al nuovo mister di avere una squadra valida per raggiungere la salvezza. Sicura è la presenza del marocchino Ishamp, presente in tutti i tornei della valle nelle squadre più importanti. Le trattative continuano per l’innesto di Gianluca Aceto, Nicola Amato, Petraccone Pierpaolo e di Rino Sferruzzi ex giocatore del Frosinone in serie B.

Ma la bomba di mercato, che se andrà a buon fine verrà ufficializzata in questi giorni, è l’ingaggio di Armando Riccio, galattico amorosino, pronto, secondo le indiscrezioni, a firmare con il GS insieme a Vittoriano Cielo suo compagno di squadra. Il GS apre le porte del direttivo ad Armando Rinaldi a dimostrazione che la società vuole restare sempre giovane; insieme a lui altre persone sono pronte ad aiutare il Presidente Desiato in questa nuova esperienza, ma quest’anno lo sforzo economico è sicuramente maggiore e quindi tutti coloro che vogliono, possono impegnarsi seriamente ed economicamente per cercare di portare avanti correttamente non solo il campionato di serie C2 ma anche quello juniores ed allievi, campionati che il Presidente per l’amore per lo sport ed il credo nei giovanissimi, non abbandonerà mai.