S.Agata, torneo calcetto a S.Tommaso - 11-07-04 - Filippo Luigi Di Cosmo

 

 

Notizie dal Torneo a S. Tommaso

A S. Tommaso, frazione di Sant’Agata, è stato organizzato un torneo di calcetto parrocchiale con lo scopo di recuperare fondi per la riparazione del campetto di calcetto. La Cooperativa Eden si è subito mostrata sensibile a questa iniziativa e con a capo Antonio Alterio ha messo su una squadra composta da giovani telesini.

I componenti della squadra sono:

Colella Lorenzo (Portiere), Verrillo Giuseppe, Verrillo Salvatore, Ferrara Mario (Difensori), Alterio Cesare, Giuseppe Porto, Di Cosmo Filippo Luigi, Iacovella Danilo (Attaccanti).

Nonostante sia un torneo parrocchiale il livello di gioco espresso in campo non è affatto amatoriale, infatti nelle altre squadre partecipanti ci sono ragazzi tesserati in squadre di calcio della zona.

La prestazione globale della squadra è stata ottima e a tal proposito c’è da sottolineare il buon ritorno alla attività agonistica di Salvatore Verrillo (delegato alle politiche sociali del comune di Telese Terme) che ha contribuito in modo determinante alla vittoria finale salvando i suoi in numerose occasioni e che si è dovuto arrendere solo quando il fiato è venuto a mancare ed è stato sostituito dal sottoscritto.

La partita che abbiamo disputato sabato sera non è stata affatto semplice nonostante siamo riusciti a vincere, infatti nonostante fossimo sempre noi a creare le maggiori occasioni verso la metà del primo tempo eravamo sotto di tre gol. In questi momenti si vede il carattere della squadra, e con l’ingresso in campo di Salvatore Verrillo è cambiata la partita. A fine primo tempo avevamo già recuperato deu gol. Nel secondo tempo la partita si è accesa e sono cominciati a fioccare i gol. La partita si è conclusa con il punteggio di  7-6 a vantaggio nostro con Iacovella in evidenza autore di 6 reti (per la cronaca l’altra rete è stata realizzata dal capitano Mario Ferrara).

Per ora è tutto vi terrò aggiornati per il prosieguo del torneo e vi invierò anche una foto della squadra a presto.

Di Cosmo Filippo Luigi

 

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it