Calcio, V.T. all'avanguardia - 10-06-04 - Sandro Forlani

 

 

A cura di Sandro Forlani su incarico della Scuola Calcio Valle Telesina

 


Articolo pubblicato anche  da IL SANNIO QUOTIDIANO il 7 giugno 2004

 

VALLE TELESINA, UN SETTORE GIOVANILE ALL'AVANGUARDIA

Grossi risultati in tutte le categorie.

Dal 22 giugno al 22 luglio sarà effettuato un Campus estivo.

 

Un'altra positiva stagione si avvia alla conclusione per la Scuola Calcio Valle Telesina. Presente nel panorama calcistico giovanile della nostra Provincia da circa 15 anni,anche quest'anno la società Telesina ha raggiunto le finalità  prefissate allo inizio dell'anno.Finalità quali :formazione sociale-motoria in ogni singolo bambino di dai 6 ai 10 anni ;formazione tecnico-tattica in ogni singolo atleta dagli 11 ai 14 anni ; formazione-tecnico-tattica-agonistica per ogni singolo atleta dai 14 ai 16 anni, cioè gruppo allievi, che,anche quest'anno,come per i tre anni addietro,raggiungono la finale Provinciale.

 

Per le categorie di base (6-11 anni) lo scopo è di far divertire i bambini e lo abbiamo raggiunto,partecipando a numerosi tornei-esibizioni a Caserta,Avellino,Casagiove,Pietrelcina e Puglianello ; tornei dove,senza scopo di classifica,in un solo giorno affrontano,confrontandosi, circa 12/14 squadre.

 

Per le categorie dagli undici ai quattordici anni,abbiamo partecipato al torneo federale pulcini ed al torneo esordienti. In quest'ultimo campionato abbiamo presentato una squadra molto forte che nella fase provinciale ha perso una sola partita su 14 effettuate,vincendo numerosi tornei a carattere regionale : memorial Mainolfi,torneo di Natale a Caserta,torneo di Pietrelcina, riuscendo a far opzionare qualche suo componente dall' AC PERUGIA,  a cui è affiliata.

 

Per la categoria dai 14 ai 16  anni ,la squadra Giovanissimi è giunta terza nel suo girone provinciale e quinta in un raggruppamento regionale che comprendeva compagini come l'Avellino e la Salernitana.

 

Gli Allievi provinciali,invece,sono giunti  al secondo posto,perdendo la finale contro il San Giovanni di San Giorgio. (vedi articolo già pubblicato dal Sannio e da Vivitelese).

 

Questi risultati sono stati possibili grazie alla radicalizzazione sul territorio ed alla collaborazione di molte Scuole Calcio dei paesi limitrofi che hanno aderito al nostro programma di affiliazione. Siamo presenti infatti ad Amorosi,Puglianello,Pietrelcina,usano Mutri,Castelvenere e Dugenta,con la possibilità il prossimo anno di allargare la nostra struttura in qualche altro centro della provincia.

 

Per questo motivo un ringraziamento deve andare al responsabile Tecnico Eugenio Romano, ed ai tecnici Cesare Bozzi,Crstian iannotti,Gianluca Mainolfi,Gennaro Brignola per la struttura centrale di Telese, dott. Geranio Alfredo per l'affiliata Dugenta, Angelo D'Angelo per Amorosi,Roberto Mainolfi per Cusano Mutri,francesco Riccio e Mario Zullo per Puglianello ed il prof. Valentino Moccia per Castelvenere.

 

Un ringraziamento particolare deve andare a Maurizio Mainolfi per la lealtà,la passione e l'amore con cui lavora e si sacrifica per questa società.

 

Dal 22 giugno al 22 luglio, poi, effettueremo un Campus estivo dove ogni piccolo atleta potrà correggere i suoi errori,lavorando in modo personalizzato con l'istruttore. Le lezioni si terranno il Martedi ed il giovedi dalle ore 9,30 alle 11,00. I prossimi impegni agonistici sono per la categoria esordienti ; Torneo di Mercogliano dal 9 al 13 giugno e Torneo internazionale di Teverola dal 20 al 27 giugno.     

                                                                            Saby Mainolfi.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it