Successi della Scuola Calcio Valle Telesina - 22-07-04 - Sandro Forlani

 

 

 

Finalmente l’occasione per parlare di cose fresche in queste giornate afose.    

 

ENEL, si proprio ENEL,quelli che ci portano la corrente alle nostre lampadine ad ai nostri personal computer,come ai frigoriferi ed alle lavatrici,ed ora, con la globalizzazione,anche il gas al piano cottura,insomma l’ENEL, ha istituito un premio prestigioso e fortemente educativo per i nostri giovani  Atleti : LA COPPA DISCIPLINA-LEALTA’ NELLO SPORT  

 

 

Lunedi 19 luglio scorso,nella suggestiva cornice del  Bar Gambrinus, a Napoli,in Piazza Plebiscito, l’Avv.Colonna, Presidente Federale Regionale Campania ed il dott. Pastore,segretario della Federazione, hanno premiato quali vincitori della coppa Disciplina i nostri Atleti Telesini del Campionato di 1° Categoria.

 

Allo stesso modo,al secondo posto del Premio “Lealtà nello Sport” si sono piazzati i nostri ragazzi della categoria Allievi , mentre i Giovanissimi hanno conquistato il terzo posto.  

 

I prestigiosi riconoscimenti sono stati consegnati dal Responsabile SUD ITALIA dell’ ENEL, accompagnati dai sentiti elogi di rito.      

 

Al di la dei risultati sportivi, che pur sono stati ottenuti,la bontà degli insegnamenti della Scuola Calcio Valle Telesina viene premiata con questi riconoscimenti,che  riempiono di orgoglio i ragazzi e le loro famiglie,insieme allo Staff Tecnico ed Organizzativo, e che hanno saputo dare alla Loro Comunità onore ed ammirazione.  

 

La cerimonia di premiazione è stata ripresa dalle Telecamere di Tele Regione (Sig. Coppola) e registrata dai giornalisti dei quotidiani Locali.   Oltre ai riconoscimenti di carattere Sportivo ed Agonistico, annotiamo dunque il grande valore educativo dello Sport in genere e del Calcio Giovanile in questo momento particolare, senza dimenticare,a margine di queste considerazioni,che la Scuola Calcio ha già dato alle squadre di livello Nazionale,diversi validi ragazzi, buon ultimo il difensore centrale Danilo Massaro,ingaggiato in questi giorni dal Melfi (C2), che ha giocato fino ad ieri fra i nostri Allievi,e che da Settembre sarà a tutti gli effetti nell’organico del settore Giovanile della squadra Lucana, seguito negli studi così come nella crescita umana e sportiva.  

 

Ai tecnici ed a tutta la Scuola Calcio Telesina, con particolare riferimento a mister Saby Mainolfi

(ormai diventato un mito per i nostri giovani) le congratulazioni e gli Auguri per i prossimi successi Sportivi e Morali.                                             

 

Sandro Forlani


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it