Corte Normanna su "Repubblica" - 17-04-04 - Sandro Tacinelli

 

 


ANCHE "I VIAGGI DI REPUBBLICA" PUNTA I FARI

SULLA "PALOMBAIA FALANGHINA DOC SANNIO" DI CORTE NORMANNA 

Una citazione da incorniciare. Dopo la presenza su "Il Sommelier italiano" (dello scorso gennaio), al vino "Palombaia Falanghina Doc Sannio" è stato riservato uno spazio anche nella rubrica "Calici in alto" de "I Viaggi di Repubblica" del 15 aprile scorso.


Nella seguitissima sezione della rivista diretta da Carlo Cambi, infatti, a proposito della Falanghina prodotta in Campania, segnala il nettare dell'azienda agricola Corte Normanna dei fratelli Alfredo e Gaetano Falluto fra i migliori insieme a pochissimi altri.


Scrive Carlo Cambi:"La Palombaia è una Falanghina assai peculiare perché l'enologo in questo caso ha puntato molto sulle componenti aromatiche del vino che si evidenziano al naso con sentori di erbe mediterranee: salvia e rosmarino. In bocca il vino è equilibrato ed armonico con una bella nota fresca".


Inoltre, Cambi indica la Campania come il terrior che negli ultimi anni ha fatto i maggiori progressi qualitativi e che ha imposto un suo stile ai vini, nonché prezzi abbordabili. Quest'ultimo aspetto, visti i tempi, non può essere certo sottovalutato.
 

Ufficio stampa Sandro Tacinelli
www.cortenormanna.it
 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it