Infiorata a Cusano Mutri - 18-06-04 - Giuseppe Maria Maturo

 

 

Comune di Cusano Mutri

Provincia di Benevento

Comune del Parco del Matese

 

 

 

Domenica 20 giugno si terrà la X edizione dell’Infiorata, la rassegna di quadri artistici realizzati con petali di fiori, polveri ed altri materiali naturali, organizzata dal Comune di Cusano Mutri e dalla Pro Loco Cusanese.

 

I quadri saranno realizzati lungo le strade del centro storico, attraversate dalla solenne Processione, e nelle chiese di San Giovanni Battista  e dei SS. AA. Pietro e Paolo, dove saranno rappresentati, rispettivamente, l’immagine di un sacerdote che innalza il Corpo di Cristo, con la Santissima Trinità raffigurata sullo sfondo,  e “La flagellazione” di Caravaggio.

 

Le opere riprodotte saranno 24, di cui 22 lungo il percorso e 2 fuori dal percorso processionale. Per l’occasione, presso l’Ufficio Informazioni della Pro Loco, sito in Piazza Orticelli, sarà possibile acquistare lo speciale Annullo Filatelico dell’Infiorata.

 

La visione dei quadri, da parte dei visitatori, sarà possibile dalle prime ore della mattinata di domenica e fino alla serata: alle ore 19, presso la Chiesa di San Giovanni Battista sarà celebrata la Santa Messa solenne, dopodiché, alle ore 19:45 partirà il solenne Corteo diretto verso la Chiesa dei SS. AA. Pietro e Paolo.

 

L’organizzazione invita tutti a partecipare alla manifestazione, sicura di garantire, ancora una volta, la visione di vere e proprie opere artistiche, caratterizzate da minuzia, originalità e raffinatezza.

 

 

Cusano Mutri, 17 giugno 2004

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it