Guardia S.,Vinalia dal 4 al 10 agosto - 07-07-04 - Sandro Tacinelli

 

 

6 luglio 2004     
 
COMUNICATO STAMPA n. 1

 
GUARDIA SANFRAMONDI (BN): DAL 4 AL 10 AGOSTO PROSSIMI LA XI EDIZIONE DI "VINALIA"
 
   Torna l'appuntamento atteso da migliaia di cultori ed appassionati. "Vinalia", la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori ed organizzata dal Comitato Vinalia taglia l'undicesimo traguardo.
  L'iniziativa, in programma dal 4 al 10 agosto prossimi nel centro storico e il castello medievale di Guardia Sanframondi (Bn), è tesa alla promozione dei prodotti tipici e alla valorizzazione del territorio.
 
  Una trentina d'aziende, infatti, partecipa al "Percorso del Gusto". Per buona parte appartengono al comparto vitivinicolo, ma non mancano quelle che propongono: oli, formaggi, salumi, biscotti, funghi, sidro, miele, marmellate e gastronomia.
  Un momento, ad ogni modo, che non riguarda solo un'offerta variegata e di qualità, ma anche idonea a far incontrare cultori, appassionati ed anche semplici curiosi con i produttori.  Non a caso, "Vinalia" da anni rappresenta un'occasione proficua non solo per degustare, ma anche per creare un contatto con chi ogni giorno impegna energie e risorse per migliorare i risultati della propria attività.
 
  Il "Percorso del Gusto" (curato in collaborazione con Slow Food Campania) è un itinerario enogastronomico dove è possibile degustare e acquistare le diverse specialità. Al suo interno sono allestiti: un'enoteca con oltre duecento etichette, un ristorante con proposta di piatti tipici della tradizione sannita e "Laboratori del Gusto" (sempre a cura di Slow Food) su vini, formaggi, oli e prosciutti, nonché alcuni dedicati ai bambini.
 
  Come per le precedenti edizioni, completano il cartellone: convegni su argomenti trattati da relatori tecnico-scientifici di fama nazionale, spettacoli musicali e d'artisti di strada, mostre e una degustazione guidata dal tema "Dolce Falanghina".
  "Vinalia 2004", chiude il 10 agosto con "Calici di Stelle", manifestazione molto attesa e organizzata sul territorio nazionale dal Movimento delle Città del Vino.
 
 Per maggiori informazioni si può telefonare ai numeri: 0824817404 - 0824817840 - 0824864129 - 0824864796.
 
 
 
ufficio stampa: Sandro Tacinelli
tel.: 0824864796      -    cell.: 3392073143    -    e-mail: sandrotacinelli@tin.it

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it