14 ottobre 2004
BN, provvedimenti a favore dei VV.UU.
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1158 del 13 ottobre 2004

VARATO UN PACCHETTO DI PROVVEDIMENTI A FAVORE DEL CORPO DEI VIGILI URBANI

 

Varato un pacchetto di provvedimenti tendenti a soddisfare alcune esigenze da tempo manifestate dal corpo dei Vigili Urbani. Lo rendono noto l’Assessore al Personale del Comune di Benevento, Gennaro Santamaria, e l’Assessore alla Mobilità e Vigili Urbani, Luigi De Minico. E’ stata, innanzitutto, predisposta una delibera di Giunta, che introdurrà i cosiddetti “gradi distintivi” all’interno del Corpo. Si tratta di un provvedimento da tempo richiesto dagli appartenenti al corpo dei Vigili Urbani, che consentirà il riconoscimento del diverso grado di anzianità raggiunto dai singoli Vigili.

 

Il provvedimento valorizzerà, quindi, la professionalità acquisita nel corso degli anni di servizio e consentirà, di volta in volta, ai cittadini di poter individuare il Vigile più alto in grado, che coordina le operazioni. L’altro atto adottato dall’Amministrazione riguarda, invece, la reimmissione in servizio dei conducenti di scuola bus come ausiliari del traffico. Saranno utilizzati soprattutto per esercitare un’azione di prevenzione nel centro storico della città. Il provvedimento è stato adottato anche in considerazione dell’ottimo lavoro svolto la scorsa estate.

 

L’Amministrazione ha, infine, stabilito il trasferimento di alcuni dipendenti presso il Comando dei Vigili Urbani in modo da poter liberare dalle incombenze di ufficio alcuni operatori e destinarli, conseguentemente, alla normale attività di servizio nelle strade cittadine. Nel medio periodo è, infine, previsto l’arrivo in mobilità da altre amministrazioni di alcuni nuovi Vigili Urbani. Le numerose istanze pervenute presso il Comune di Benevento verranno, infatti, valutate nelle prossime settimane. “Cogliamo l’occasione per esprimere sincero apprezzamento per il lavoro svolto dai Vigili Urbani in queste settimane per l’attuazione del nuovo dispositivo di viabilità conseguente alla chiusura del corso Garibaldi – hanno dichiarato gli assessori Santamaria e De Minico -.

 

Il buon esito dell’operazione si deve anche e soprattutto al lavoro svolto dagli operatori di Polizia Municipale. L’Amministrazione, con il varo di questo nuovo pacchetto di provvedimenti, ha quindi inteso soddisfare alcune istanze da tempo avanzate da quest’ultimi. L’imminente completamente della nuova sede del Comando dei Vigili Urbani ci consentirà, inoltre, di risolvere un altro annoso problema. Ciò dimostra che l’Amministrazione si sta concretamente sforzando di valorizzare ed esaltare l’opera svolta dal corpo dei Vigili Urbani della nostra città.”

 

 

 

 

ADDETTO STAMPA: Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it) Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento – Tel. 0824 772269 - E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it