3 novembre 2004
BN, entro 22-10 domande per mensa scolastica
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1172 del 2 novembre 2004
 
 AUSILIARI DEL TRAFFICO, SANTAMARIA: "L'INCONTRO DEL 26 NON SI È TENUTO PER L'ASSENZA DEI RAPPRESENTANTI DELLA RSU"
 
 In relazione alle dichiarazioni dei rappresentanti sindacali apparse stamani sugli organi di stampa in merito alla questione degli ausiliari del traffico, l'Assessore al Personale del Comune di Benevento, Gennaro Santamaria, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
 "E' opportuno precisare che  l'incontro del 26 ottobre non si è tenuto, come è facilmente riscontrabile dal verbale della seduta,  non per l'assenza della delegazione di parte pubblica, bensì per l'assenza - peraltro preannunciata con un fax inviato alle ore 9.30 - degli stessi richiedenti la concertazione, e cioè i rappresentanti della Rsu Calicchio, Corona e Brugnetti.

 

Chiarito ciò, mi preme precisare che l'Amministrazione Comunale non ha alcuna difficoltà a riconvocare in tempi immediati il tavolo di concertazione in modo da consentire un chiarimento rispetto a tutti gli interrogativi e quesiti che i rappresentanti della Rsu volessero porre rispetto all'argomento in questione. Pur rispettando la funzione ed il ruolo delle rappresentanze sindacali e, quindi, il sacrosanto diritto di invocare la concertazione sulle singole questioni relative all'organizzazione del lavoro all'interno dell'Ente Comunale, nella questione posta dalla Rsu faccio fatica a comprendere quale interesse questi rappresentanti sindacali tentino di tutelare. Non certamente quelli dei lavoratori in quanto si mette in discussione la legittimità delle indennità da questi percepite.

 

Allo stesso modo, nemmeno l'interesse di altri lavoratori, come ad esempio i vigili urbani, che vivono uno stato di disagio dovuto all'esiguità dell'organico e che, conseguentemente, traggono giovamento dall'utilizzo degli ausiliari del traffico. Ed, infine, nemmeno l'interesse generale della città poichè il servizio rende più agevole il controllo della circolazione stradale, con conseguenti vantaggi per tutti i cittadini. E' opportuno chiarire, inoltre, che il servizio non si limita alle sole due ore mattutine, ma comprende anche quattro ore pomeridiane per complessive sei ore di servizio giornaliero. Chiarito ciò e non volendo assolutamente comprimere i legittimi diritti delle organizzazioni sindacali, confermo che nelle prossime ore procederemo al necessario confronto con la Rsu".
 



 
 - Comunicato Stampa n. 1173 del 2 novembre 2004
 
 TICKET MENSA SCOLASTICA, DOMANDE DA PRESENTARE ENTRO IL 22 NOVEMBRE
 
 Le domande per l'ammissione al bando per il ticket della mensa scolastica vanno presentate entro il 22 novembre - anche attraverso spedizione postale - al Protocollo Generale del Comune di Benevento - IV Settore - Viale dell'Università 2/A. A renderlo noto è l'Assessore ai Servizi Sociali, Mario Pasquariello, che spiega: "Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale, con fondi propri del bilancio, ha deliberato l'erogazione di buoni pasti per gli alunni che frequentano le scuole dell'obbligo.

 

La richiesta può essere presentata dai nuclei familiari residenti in città, con un reddito Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 5.000,00 euro. Ai fini della formulazione della graduatoria di merito si seguirà il criterio del reddito più basso, e nel caso di redditi di pari importo, sarà data priorità al nucleo familiare con più figli minori a carico. Il bando e la relativa domanda di partecipazione sono disponibili presso l'Ufficio per le Relazioni co!
n il Pubblico (Palazzo Mosti) e l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Benevento (Viale dell'Università 2/A) oppure sul sito Internet del Comune all'indirizzo
www.comune.benevento.it".
 
 
 --------------------------
 ADDETTO STAMPA: Dr. William Nuzzolillo (
www.billynuzzolillo.it)
 Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento - Tel. 0824 772269 - E-mail:
ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it