18 novembre 2005
Osservatorio provinciale per il trasporto pubblico
Antonio De Lucia

 

 

Comunicato Stampa n. 1365 del 17 novembre 2005

L’assessore ai trasporti della Regione Campania prof. Ennio CASCETTA sarà nel Sannio domani, 18 novembre 2005. La notizia viene dalla Segreteria dell’esponente della Giunta Bassolino. La visita consentirà di verificare lo stato dei lavori curati dal Settore Infrastrutture della Provincia per rendere più sicure, migliorare ed implementare le infrastrutture del Sannio e di Per mettere in esercizio un treno ristrutturato della Metrocampania di NordEst. Ecco il dettaglio del Programma della visita dell’Assessore:  

 

Ore 13.00:  – AIROLA (BN)

Sopralluogo Assessore Cascetta e Assessore Lavori Pubblici Provincia Benevento Pasquale Grimaldi al cantiere della Fondovalle Isclero (SS 7 Appia, Strada provinciale Caudina per Airola – bivio Campizze, prima dell’abitato di Airola, svolta a destra per il Tribunale Sezione Distaccata, continuare diritto lungo via Fossa Arena, dopo cento metri costruenda galleria per la bretella Fondovalle Isclero): si tratta dell’opera più imponente attualmente in corso da parte della Provincia, su incarico della Regione, nell’ambito della Legge Obiettivo n. 443 del 2001 e Delibera CIPE.

 

Ore 14.30:STAZIONE DELLA METROCAPANIA NORD EST IN BENEVENTO

Visita a treno ristrutturato nella stazione di Benevento di Metrocampania NordEst

 

Ore 15.00ROCCA DEI RETTORI IN BENEVENTO

Presentazione video e dei lavori in corso nel Beneventano presso la sede della Provincia di Benevento

 

 


 

 

Comunicato Stampa n. 1367 del 17 novembre 2005

Riunito stamani l’Osservatorio provinciale per il trasporto pubblico.

Alla riunione, presieduta dall’assessore ai trasporti Rosario Spatafora, hanno partecipato oltre ai componenti ordinari (Organizzazioni sindacali e rappresentanti delle Ditte di trasporto), anche il Provveditore agli studi Mario Pedicini e i rappresentanti della Consulta degli studenti.

 

All’ordine del giorno: la decisione del Comune di capoluogo di spostare il terminal degli autobus extraurbani dall’attuale sede di via Sandro Pertini in due diverse aree della città. Ribadendo decisioni precedenti già assunte, l’Osservatorio, allargato come sopra, ha espresso unanimemente la sua contrarietà allo spostamento in quanto non sussisterebbero le condizioni minime di sicurezza per i viaggiatori e per gli stessi operatori sui mezzi. Ricordato che l’85% del traffico pendolare sugli autobus extraurbani è costituito da studenti, la quasi totalità minorenni, l’Osservatorio ha sostenuto che non vi sarebbero disponibili, da parte dell’Azienda di Mobilità urbana di Benevento, i mezzi in numero necessari ad assicurare un efficiente servizio navetta tra le due Stazioni terminal e i principali Istituti scolastici cittadini.

Per tale ragione, nel mentre è stato richiesto uno stop al provvedimento comunale, l’Osservatorio ha altresì auspicato un confronto urgente con l’assessore comunale alla mobilità e con i dirigenti dell’Azienda di trasporto urbano.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it