2 dicembre 2005
Nardone, risposta a Viespoli
Antonio De Lucia

 

 

Comunicato Stampa n. 1389 del 01 dicembre 2005

Il Presidente della Provincia di Benevento on.le Carmine Nardone, preso atto delle affermazioni, riportate da molti Organi di Stampa, dell’on.le Pasquale Viespoli, sottosegretario di Stato, circa l’asilo comunale di via Firenze, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Io sono grato a S.E. mons. Serafino Sprovieri e al parroco don Nicola De Blasio per l’impegno e la dedizione, posti in assoluta buona fede, per la risoluzione di una emergenza sociale al Rione Libertà.

In questa ottica, la Provincia ha volentieri dato una mano, senza alcuna ostentazione mediatica, tanto è vero che nessun annuncio ufficiale fu fatto allorché, nel 2003, furono concessi, erogati e spesi fondi della Provincia stessa pari a 51.000 Euro per contribuire alla realizzazione dell’asilo di via Firenze.

Eguale riservatezza è stata osservata anche per altri interventi dello stesso tipo.

Quanto alla sottoscrizione del protocollo avvenuta nei giorni scorsi presso la Curia, la stessa non è stata da me proposta, né sollecitata; piuttosto sono stato invitato a farlo: infatti, così mi fu detto, l’Arcivescovo Metropolita aveva per qualche giorno impegni fuori sede e, pertanto, si rendeva necessaria accelerare la firma di un documento per il quale, peraltro, mi si assicurava la piena concordanza di vedute tra tutti i soggetti coinvolti.

Oggi, prendo atto con soddisfazione che il Comune abbia le risorse finanziarie per risolvere il problema lamentato in via Firenze: che dire?; se così è, il Comune dovrebbe restituire i soldi alla Provincia dalla stessa anticipati?”.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it