18 dicembre 2005
Tchangai Ambasciatore del Sannio ai Mondiali
Antonio De Lucia

 

 

Provincia di Benevento

 

 

 

 

Comunicato Stampa n. 1413 del 17 dicembre 2005

La Giunta provinciale, su proposta dell’on.le Carmine Nardone, che la presiede, ha approvato un importante provvedimento per far fronte alle carenze operative del reparto di Urologia dell’Ospedale Civile “Rummo”  di Benevento. Infatti, l’esecutivo della Rocca dei Rettori, accogliendo una richiesta del Primario di quella struttura, dott. Salzano, ha deciso l’acquisto di alcune macchine ed attrezzature, per un valore di 90.000 Euro, segnalate dallo stesso responsabile del Reparto, nel contesto di un programma articolato di potenziamento delle capacità d’intervento nelle patologie di competenza. La delibera della Giunta segue altre numerose iniziative assunte dalla Provincia per consentire un reale esercizio del diritto alla salute da parte dei cittadini sanniti, come, ad esempio, la donazione di defibrillatori a circa 50 comuni del Sannio, per prevenire la mortalità da infarto, e l’acquisto di macchine per il Reparto di Dermatologia.

 


 

 

Comunicato Stampa n. 1414 del 17 dicembre 2005

Komi Massamesso Tchangai, difensore del Benevento Calcio, è stato nominato dalla Provincia di Benevento “Ambasciatore del Sannio” ai Mondiali di Germania 2006, ove il calciatore difenderà i colori del suo Paese, il Togo, per la prima volta nella sua storia approdato alla più attesa kermesse calcistica.

Il provvedimento è stato deciso dalla Giunta provinciale su relazione del suo presidente on.le Carmine Nardone. Dalla Rocca dei Rettori si è voluto dunque dare un segnale forte e preciso a quei settori (fortunatamente minoritari) delle tifoserie di tutta Italia che, purtroppo, durante gli incontri di calcio si lasciano andare a cori razzisti nei confronti dei calciatori provenienti dall’Africa, offendendo non solo la dignità umana, ma anche la stessa intelligenza. “Il Sannio, ha detto Nardone, è terra di solidarietà e Tchangai è il nostro portabandiera, anche perché In tanti anni di militanza nella squadra di calcio beneventana si è sempre comportato con correttezza esemplare, dimostrando inoltre di nutrire una grande simpatia per i colori sociali e la città”.    

 


 

 

Comunicato Stampa n. 1415 del 17 dicembre 2005

La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla mobilità Rosario Spatafora, ha stanziato 150.000 Euro per pagare le quote eccedenti il costo di Biglietto Unico 2006 per i mezzi di trasporto pubblico. In pratica, i pendolari del Sannio potranno usufruire per l’anno prossimo della stessa tariffa agevolata in vigore in altre aree della Campania. I prezzi più alti delle corse automobilistiche nel Sannio hanno, com’è ovvio, suscitato forti e motivate proteste negli utenti, già penalizzati da un servizio che certamente non può essere citato a modello. Il motivo del sovrapprezzo è, però, da ascrivere esclusivamente al fatto che Biglietto Unico è applicabile solo alle Aziende di trasporto con natura giuridica pubblica o di Società mista: ma la quasi totalità delle Imprese operanti nel Sannio ha natura giuridica privata. Pertanto, dalla Rocca dei Rettori, per far fronte alla situazione di disagio e di disparità venutasi a creare e, nel quadro di politiche sociali mirate, si è stabilito, ha dichiarato l’assessore Spatafora, di intervenire con misure concrete di sostegno per i lavoratori e gli studenti pendolari. Il Consiglio provinciale, ha ricordato Spatafora, ha già provveduto allo stanziamento della somma necessaria, che ora diventa operativo con la decisione della Giunta provinciale.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it