9 settembre 2005
Bus extraurbani, tariffe alte e servizi scarsi
Carlo Alberto Aldi

 

 

Salve

sono Carlo Alberto Aldi, vice presidente del comitato provinciale ARCI e presidente dell’ARCI “Peppino Impastato” di Melizzano,

abbiamo aderito come comitato provinciale alla protesta per i disservizi del  trasporto extraurbano nella nostra provincia e nel contesto abbiamo stilato un comunicato stampa che stiamo girando alla rete comunicativa telesina, saremmo lieti di comparire anche sul vostro curatissimo sito.

 

 

 

 

comitato provinciale ARCI

BENEVENTO

 Il comitato provinciale dell’ARCI Nuova Associazione solidarizza con il comitato “TARIFFE ALTE E SERVIZI SCARSI”. La protesta è contro la delocalizzazione del terminal dei bus extraurbani, a favore della soluzione “UNICO CAMPANIA”  e per il riassetto del collegamento tra provincia e città, perchè l’esoso costo dei biglietti e degli abbonamenti sta provocando difficoltà a studenti  e lavoratori che si recano giornalmente nel capoluogo.

L’ARCI prende atto della carenza dei servizi pubblici per il trasporto extraurbano e urbano e tiene conto della penalizzazione del nostro territorio rispetto alle altre province campane. Finora UNICO campania copre circa il 100% del napoletano, il 70% circa del casertano e salernitano e quasi l’80% dell’avellinese.

Nella nostra provncia il consorzio UNICO copre appena il 20%, perchè?

E’ la nostra domanda. Chiediamo alle istituzioni una risposta chiara.

Far parte del consorzio significherebbe dimezzare l’attuale costo per biglietti e abbonamenti e invoglierebbe i cittadini ad usare mezzi di trasporto pubblici che, oltre  a diminuire il traffico, sarebbero una nota positiva nella questione inquinamento.

Anche il comitato provinciale dell’ARCI vuole attirare l’attenzione su una questione davvero importante per il trasporto nella nostra provincia, non ci sentiamo cittadini si serie b  e per questo aspettiamo risposte e sopratutto fatti.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it