24 dicembre 2005
Marcia di Natale a Roma
Antonio Maiella

 

 

                                    Federazione Giovanile socialista sannita

                                                            Marcia di Natale

La FGS Benevento si unirà alla marcia per l’amnistia, che si terrà a Roma, il giorno 25, ore 10:00, con partenza da Castel Sant’Angelo. La Federazione intende esprimere la propria approvazione per la forma di protesta tesa a porre rimedio ad una delle più importanti questioni sociali del nostro tempo,la riorganizzazione del sistema carcerario. L’attuale situazione ,in cui versano i penitenziari italiani strutturalmente inadeguati e sovraffollati.

Tale gap  indebolisce lo strumento detentivo che viene ad esercitare esclusivamente una funzione affittiva, tradendo le funzioni essenziali e costituzionalmente sancite dell’istituto:la  rieducazione e il  reinserimento sociale del condannato.

Alla luce dell’urgente attualità, appare necessario un rinnovamento dell’intero sistema ,che inizi con un atto di clemenza, che sia proteso ad una più equa applicazione della giustizia e che garantisca effettivamente in modo pieno ed incondizionato i diritti fondamentali dell’uomo. Per informazioni telefonare,dalle 9 alle 12,al numero 0824/ 310946.

Antonio Vetrone

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it