21 luglio 2005
Ingiuste contestazioni all’On. Pecoraro Scanio
Eugenio Feleppa

 

 

Federazione Provinciale di Benevento

20 – luglio - 2005

COMUNICATO STAMPA

Contestazioni rivolte all’On. Pecoraro Scanio da parte di alcuni manifestanti a Roma. I Verdi: non è il modo migliore e civile per allontanare la discarica da Tre Ponti.

Nel corso della trasferta romana da parte dei cittadini che hanno manifestato davanti Palazzo Chigi, per sottoporre all’attenzione del Governo la questione della discarica di Tre ponti, alcuni manifestanti, probabilmente provocatori, hanno contestato il presidente nazionale dei Verdi, On. Pecoraro Scanio.

Il segretario provinciale di Benevento, Eugenio Feleppa, ritiene questo atto preoccupante soprattutto perché la visita dell’On Pecoraro presso i manifestanti non era certo per portare un semplice saluto, ma per spiegare la posizione e l’impegno dei Verdi soprattutto a livello Regionale.

A tale proposito l’On. Pecoraro aveva sottolineato che i Verdi sono l’unico partito del centrosinistra, che non ha firmato la parte del programma Bassolino riguardante la politica sui rifiuti, in quanto è inaccettabile. Così come è inaccettabile che il problema lo si voglia risolvere semplicemente attraverso i temovalozzatori.

Il presidente nazionale, pur non condividendo questa scelta, aveva sottolineato che se questa è la soluzione del centrosinistra, è bene che si inizi col costruire un termovalorizzatore alle porte di Napoli, visto che si fa a gara per descrivere “modelli” di termovalorizzatori inseriti nel tessuto urbano delle più importanti città italiane ed europee, ponendo così finalmente fine a questo lungo periodo di commissariamento, che oltre a non aver risolto il problema, penalizza le Province, quale quella sannita, che oltre a non avere l’emergenza sono costrette a sopportare il fallimento delle altre province.

L’On. Pecoraro a questo punto è stato interrotto da alcuni, per fortuna sparuti, manifestanti ed è stato costretto ad andarsene. Il segretario provinciale, Feleppa, disapprova questa contestazione in quanto non solo non contribuisce all’allontanamento della discarica da Tre Ponti, anzi è da chiedersi le ragioni per cui è avvenuto questo episodio visto che fino ad oggi mai nessuna contestazione, giustamente e correttamente, è stata mossa nei riguardi della deputazione sannita, che sicuramente su questo problema ha il dovere di impegnarsi molto di più dell’On Pecoraro al fine di scongiurare un ulteriore scempio ambientale in Provincia di Benevento.

A tale proposito è bene ricordare che i Verdi stanno lottando in prima fila, al fianco dei cittadini e del coordinamento delle associazioni della Valle Caudina sin dal primo giorno in cui questo problema è venuto alla luce attraverso l’impegno dei rappresentanti locali, del segretario provinciale e della deputazione nazionale. La posizione dei Verdi sui rifiuti sarà esplicitata nel corso della conferenza stampa che i Verdi del Sannio hanno organizzato per giovedì 21 luglio alle ore 11.00 presso l’auditorium del Museo del Sannio. In tale occasione i Verdi parleranno anche della questione urbanistica della città di Benevento. Alla conferenza stampa sarà presente anche l’On. Cundari, assessore regionale all’Urbanistica, ed il presidente regionale, Patruno.

Eugenio Feleppa

Presidente provinciale dei Verdi

Cell. 3396921233

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it