14 giugno 2005
Provincia di BN, 30.000 alla festa
Gigi La Monaca

 

 

 

Benevento 13 giugno 2005

 

COMUNICATO STAMPA

 

E' terminata la seconda edizione della Festa della Provincia di Benevento “Sannio in Mostra”, che ha visto un importante afflusso di persone che hanno visitato gli “stands” espositivi di Piazza Roma e di Via Traiano. In circa 30.000 hanno partecipato alla festa, 18000 gadgets, con la pubblicità dei siti culturali del Sannio, sono stati consegnati dalle Hostess dell’Art Sannio Campania (Agenzia dei Beni Culturali che ha gestito l’intera manifestazione). Grande successo di pubblico per il concerto di James Senese, il musicista partenopeo che ancora una volta, ha dimostrato tutto il suo talento con la sua musica e i suoi testi. Al convegno di Villa dei Papi ”Itinerari dell’Innovazione”si è confermato il percorso d’innovazione che il sannio ha intrapreso da qualche anno.

 

E’ stata festa anche per i più piccoli che, lungo il Corso Garibaldi, hanno potuto giocare spensieratamente e divertirsi grazie all’animazione di giocolieri e intrattenitori specializzati. Lungo le strade cittadine interessate dalla manifestazione della Provincia artisti di strada, La “Piccola Band Musicale”e Mimi hanno caratterizzato con le loro performance gli angoli cittadini. Nello scenario emozionante della chiesetta di Sant’Ilario centinaia di turisti hanno visitato la mostra dedicata all’Arco di Traiano, molti giunti con il “Trenino dell’Arte” che ha scelto come punto di partenza la bella “Rocca dei Rettori” sede della presidenza della Provincia di Benevento, in serata il concerto “Evocazioni Sonore” con il gruppo musicale “Viento” e una degustazione particolarmente curata dalla cooperativa A.R.eC.A.

 

Il Presidente di Art Sannio Campania Gianvito Bello ha dichiarato: “ Già con la seconda edizione della Festa della Provincia abbiamo voluto imprimere una caratterizzazione all’evento “Sannio in Mostra” di innovazione e qualità, evidenziando le peculiarità degli Enti e delle Associazioni del Sannio. Per la terza edizione, quella del 2006, si lavorerà per un coinvolgimento più forte del territorio della provincia con manifestazioni dislocate in alcuni dei maggiori comuni del Sannio”.

 

Ufficio Stampa 0824325349 - 3394455829

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it