22 ottobre 2004
Fragneto, NO alla discarica di Toppa Infuocata
segnalazione di Gabriele Corona

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Giovedì 21 ottobre l’intera comunità di Fragneto Monforte ferma per protestare contro la decisione del commissario catenacci che ha deciso di realizzare un sito di stoccaggio (discarica) di ecoballe in località Toppa Infuocata.

 

Gli abitanti di Fragneto Monforte, esasperati per questo ulteriore attacco al territorio, messi a dura prova dal presidio allestito per evitare che più di 300000 ecoballe vengano stoccate in un’area di poche centinaia di metri quadrati e in assenza di nessuna garanzia per la tutela della salute e la salvaguardia dell’ambiente, hanno organizzato una manifestazione di protesta contro tale efferata scelta.

 

Al fine di sensibilizzare le istituzioni e le forze politiche contro questo ulteriore scempio ambientale la comunità ha promosso il corteo da Piazza San Nicola alla cava di toppa Infuocata (MONTERONE).

 

Per l’occasione ferme le attività degli uffici pubblici, scuole, negozi e aziende. All’iniziativa hanno finora aderito anche Amministrazioni comunali limitrofe, organizzazioni sindacali, associazioni ambientaliste e sociali, associazioni di categoria.

 

Il comitato “No alla discarica di Toppa Infuocata” .

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it