27 settembre 2005
Festa provinciale della Margherita
Margherita Merone

 

 

La Margherita - Democrazia è libertà

Comitato provinciale

Viale Mellusi, 36

82100 Benevento

 

COMUNICATO STAMPA del 24/09/05

 

Oggetto: conferenza stampa di presentazione della Festa prov. della Margherita.

 

 

 

Martedì 27 settembre, alle ore 11.00 presso la sede provinciale della Margherita, in Viale Mellusi n.36 a Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Festa provinciale della Margherita, in programma dal 29 settembre al primo ottobre a piazza Roma.

 

Alla conferenza stampa interverranno il responsabile organizzativo della Festa, Marcello Palladino, e il coordinatore provinciale della Margherita, on. Mario Pepe.

 

Si invitano i colleghi della stampa ad intervenire.

  

 

L’Ufficio stampa

Info: 347.9362506

 


 

COMUNICATO STAMPA del 27/09/05 n.1

 

Oggetto: riunito il Coordinamento provinciale femminile della Margherita.

 

 

Lunedì 26 settembre, presso la sede provinciale della Margherita di Benevento si è riunito il Coordinamento femminile al fine di programmare le attività da svolgersi in vista degli imminenti appuntamenti elettorali, che, a cominciare dalle Primarie del 16 ottobre, scandiranno l’intero arco temporale fino alle amministrative e alle politiche della prossima primavera.

Il primo impegno sarà la 4^ Festa provinciale del partito, in programma a Benevento, in piazza Roma, nei giorni 29, 30 settembre e 1^ ottobre, nel corso della quale interverrà la Coordinatrice, Antonietta Pepicelli, all’interno della tavola rotonda “Proposte per una nuova cittadinanza agli immigrati”, in calendario venerdì 30, alle ore 17,00.

Il Coordinamento femminile sarà inoltre impegnato nel Laboratorio delle idee, che rappresenta un importante momento di proposta e sintesi di principi programmatici che interessino la città ed il Paese nella linea politica tracciata dal candidato premier dell’Unione, Romano Prodi.

In quest’ottica, le donne della Margherita hanno previsto, per il mese di novembre, una tavola rotonda sui temi fondamentali della famiglia e della convivenza civile nella logica della sussidiarietà.

Relativamente alla città capoluogo, è in programma una serie di incontri-ascolto di quartiere dedicati alle questioni più rilevanti che interessano le donne e la famiglia in genere. Gli incontri avranno l’obiettivo di recepire le istanze e le esigenze provenienti dalla base per rappresentarle poi negli indirizzi programmatici che il partito sta allestendo in vista delle prossime elezioni amministrative di Benevento

 


 

COMUNICATO STAMPA del 27/09/05 n.2

 

Oggetto: presentata alla stampa la Quarta festa provinciale della Margherita.

 

Tutto pronto per la Quarta edizione della festa provinciale della Margherita, in programma a piazza Roma a Benevento dal 29 settembre al primo ottobre 2005.

I temi e le proposte della kermesse politica sono stati illustrati alla stampa stamattina, presso la sede provinciale della Margherita, dal coordinatore provinciale on. Mario Pepe, dal coordinatore cittadino Giuseppe Baccari e il responsabile organizzativo della Festa Marcello Palladino.

Alla vigilia di due importantissime competizioni elettorali, le politiche e le amministrative per la città di Benevento, la Margherita si candida alla guida dei processi politici attraverso una serie di proposte, naturalmente aperte al contributo delle altre forze politiche del centro sinistra.

Per Benevento, ha spiegato Baccari, la Margherita chiederà l’adozione di un “diritto di platea” per i cittadini e un assessorato al Pubblico Decoro: avvicinare la gente alle istituzioni e rendere la città più accogliente sono alcuni degli obiettivi che saranno posti. Bisogna puntare su qualità, cultura ed innovazione per la futura amministrazione comunale, ha aggiunto Pepe, per il quale non è importante tracciare già un identikit del candidato sindaco quanto raggiungere un’intesa tra le forze della coalizione per una vittoria elettorale che il centro sinistra non può mancare.

Per le primarie la Margherita chiede nel Sannio il massimo sostegno alla candidatura del leader dell’Unione, Romano Prodi.

Alla Festa interverranno, tra gli altri, gli assessori regionali Angelo Montemarano, Enzo De Luca, Rosetta D’Amelio e Teresa Armato, i senatori Nicola Mancino,  Guseppe Scalera e Willer Bordon, gli onorevoli Giuseppe Fioroni, Renzo Lusetti e Riccardo Villari, l’europarlamentare Alfonso Andria, conclusioni affidate all’on. Enrico Letta.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it