8 novembre 2004

Montesarchio, polemiche per piano traffico

da Il Mattino

 

 

Sosta a pagamento è ancora polemica a Montesarchio

 

Montesarchio. Strisce blu, dislocazione del municipio e inagibilità dello stadio comunale. Ecco le ultime questioni di scontro politico. In una lettera indirizzata al sindaco di Montesarchio, il portavoce del circolo tematico «Aldo Moro» della Margherita, Giulio Tinessa, intende richiamare l'attenzione su argomenti che interressano l'intera collettività, a cominciare dal piano traffico e parcheggi.

 

Tinessa sulla questione strisce blu in vigore il prossimo dicembre, invita gli amministratori «a individuare parcheggi a pagamento e gratuiti per le persone meno abbienti. Per cui le piazze centrali del paese potrebbero essere utilizzate a pagamento, mentre altri parcheggi, più decentrati, a titolo gratuito».

 

Tinessa poi chiede di eliminare il divieto all'altezza di piazza Carlo Poerio verso via Napoli, «trattandosi - dice - di un breve tratto di vitale importanza viaria per la città». Sulla dislocazione invece della sede comunale, il portavoce della Margherita propone il «decentramento degli uffici in un'altra zona del paese, lasciando la sede istituzionale in piazza S. Francesco».

 

Sull'inagibilità del campo invece chiede al sindaco Izzo di spiegare le ragioni che costringono le squadre cittadine a giocare altrove. ma.ta.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it