28 settembre 2004
S.Lorenzo approvato progetto di quartiere
Billy Nuzzolillo

 

 

S. LORENZO MAGGIORE, APPROVATO STAMANI IL PROGETTO PER IL CONTRATTO DI QUARTIERE II
 
 (Ufficio Stampa del Prusst "Calidone", 27 settembre 2004) - Approvato stamani dalla Giunta Comunale di San Lorenzo Maggiore il progetto relativo al Contratto di Quartiere II. Il totale delle risorse finanziarie destinate al progetto ammonta ad euro 12.122.433,82, di cui euro 5.731.536,80 per le opere per le quali si richiede il finanziamento ed euro 6.390.897,02 per le risorse aggiuntive.


 Gli interventi previsti riguardano l'Edilizia Residenziale Pubblica su unità minime d'intervento del centro storico, la riqualificazione del costone roccioso e  del Largo Cloache ed interventi infrastrutturali per il centro storico.


 Interventi che mirano a riqualificare parte dell'antico borgo di San Lorenzo Maggiore definendo, per alcuni dei suoi edifici, interventi di ristrutturazione edilizia finalizzati alla dislocazione di alloggi per l'Edilizia Residenziale Pubblica e di attrezzature di interesse pubblico di cui il Comune lamenta la carenza. Per l'area di Largo Cloache è previsto un intervento di riqualificazione attuato mediante la sistemazione a verde e la realizzazione di un sistema di rampe ed ascensori che possano migliorare il collegamento tra le unità minime di intervento ed il resto del centro storico.

 

Le aree pubbliche dell'ambito contenente le unità minime d'intervento da recuperare sono interessate da interventi infrastrutturali quali il rifacimento della pavimentazione, l'installazione della rete di metanizzazione ed il miglioramento della pubblica illuminazione e dell'impianto fognario.
 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it