15 febbraio 2005
Sannio FilmFest al BIT di Milano
Billy Nuzzolillo

 

 

BIT MILANO, IL SANNIO FILMFEST LANCIA UN PACCHETTO TURISTICO-CULTURALE
 
 (Milano, 14 febbraio 2005) - Presentato alla Bit di Milano il pacchetto turistico del Sannio FilmFest, l'unico festival europeo dedicato al cinema in costume.


 Il folder contenente il pacchetto è composto da schede bilingue corredate di foto, offerte promozionali e descrizione dei luoghi ed è il frutto di un accordo sottoscritto con le migliori aziende turistiche presenti sul territorio di S. Agata de' Goti e dintorni.


 "Il pacchetto - ha spiegato il direttore artistico del Sannio FilmFest, Remigio Truocchio -  prevede per il periodo del festival la possibilità di soggiornare a condizioni particolari per un week end, un long week end e per l'intera settimana. Gli ospiti avranno a disposizione una card per partecipare al festival gratuitamente. L'esperimento servirà a pubblicizzare S. Agata de' Goti e a rafforzare ancor di più il legame tra turismo e cultura".


 Altra grande novità della prossima edizione del festival sarà la sezione europea dedicata alla Spagna. "Alla Bit - ha spiegato ancora Truocchio - abbiamo avviato contatti con l'Ente del turismo spagnolo e con l'istituto di cultura spagnola "Cervantes" per l'allestimento di un programma che comprenda scambi di tipo culturale e turistico, legati soprattutto alla gastronomia, oltre che scambi per operatori e studenti interessati al nostro campus. ".


 Il Sannio FilmFest dedicherà, infine, uno spazio alla storia del cinema in costume spagnolo ed organizzerà un evento speciale, a cui parteciperà un importante chef spagnolo.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it