28 agosto 2004
Faicchio, attesa per il concerto di Al Bano
da ValtelesinaNews

 

 

Faicchio (BN). Festeggiamenti in onore del patrono di Faicchio, San Giovanni Battista

Grande attesa per il concerto di Al Bano.

Con l’inizio del Triduo solenne si aprono ufficialmente, i festeggiamenti in onore del patrono di Faicchio, San Giovanni Battista. Sino a sabato 28, pertanto, alle ore 18:30, presso la chiesa di San Giovanni, è prevista la recita del rosario, cui farà seguito una breve catechesi e la celebrazione della messa.

 

Domenica 29, invece, il programma religioso prevede, in mattinata, la celebrazione di due messe: una alle ore 8:00, ed una alle ore 10:30, quest’ultima con solenne panegirico. Nel pomeriggio, poi, dopo la messa vespertina è prevista la tradizionale processione con la statua del santo che, con accompagnamento musicale del concerto bandistico “Giuseppe Verdi” di Faicchio, si snoderà lungo il consueto percorso cittadino. Per quel che concerne il programma civile, invece, per sabato sera è previsto lo spettacolo musicale dell’Orchestra Ritmo 2001.

 

Ovviamente, però, il clou dei festeggiamenti è previsto per domenica sera con l’atteso concerto (ore 21:30) di Al Bano Carrisi. Tra l’altro, proprio per il concerto dell’artista pugliese, l’amministrazione comunale di Faicchio ha predisposto una serie di accorgimenti per permettere il regolare svolgimento dello serata.

 

A tal proposito il sindaco di Faicchio, Mario Borrelli ha precisato che: “In considerazione del notevole afflusso di pubblico previsto per domenica sera, in seguito anche ad un sopralluogo di tecnici provinciali, è stato deciso, per motivi di ordine pubblico, di allestire il palco per l’esibizione di Al Bano, nell’immediata periferia del paese in uno spazio ampio che permetterà di accogliere le tantissime persone che sicuramente presenzieranno all’evento”.

 

I festeggiamenti in onore del patrono si chiuderanno lunedì sera (in Piazza Roma) con lo spettacolo musicale del “Club dei Giovani Pensatori”. Va ricordato, infine, che domenica sera, al termine del concerto di Al Bano, ci sarà il tradizionale ed atteso spettacolo dei fuochi pirotecnici

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it