5 dicembre 2004

Amorosi, una fiction sul Carnevale

Il Mattino - 3 dicembre 2004

 

 

GLI ALUNNI DELLE MEDIE AL GIFFONI FILM FESTIVAL

 

Amorosi, una fiction sul Carnevale

 

VITTORIO BARBIERI

 

Amorosi. La comunità di Amorosi è stata inserita tra le realtà che parteciperanno, con un proprio film, progettato e realizzato dagli alunni delle medie, al Giffoni Film Festival. È stata pure progettata la realizzazione di una fiction sul Carnevale Amorosino. C’è stato, nella sede della Pro Loco, un incontro con Claudio Gubitosi, direttore e ideatore della manifestazione cinematografica.

 

Al confronto, maturato dopo una visita a Giffoni di Angelo Salvione, presidente della Pro Loco, hanno partecipato Mariannina Iannotti, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo statale, i rappresentanti dei gruppi culturali presenti ed attivi del luogo, Floriano Panza, presidente del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno, nella qualità di osservatore ed amico di vecchia data di Claudio Gubitosi.

 

Dopo un breve saluto del sindaco Luigi Della Morte, Claudio Gubitosi ha polarizzato l’attenzione sulle nuove frontiere del cinema per ragazzi e sui nuovi scenari che si vanno delineando. Quattro alunni delle scuole medie dell’ Istituto Comprensivo saranno selezionati dal dirigente scolastico e dai suoi collaboratori per giudicare i films di artisti internazionali, dal 6 al 13 luglio 2005, a Giffoni Valle Piana.

 

I ragazzi della media di Amorosi, già protagonisti nel 1988, riapproderanno, dopo diciassette anni, a Giffoni Film Festival per vivere una esperienza coinvolgente.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it