7 dicembre 2004
Paupisi, I Sempre Accesi Juniors
Antonio Iesce

 

 

Paupisi/ Un gruppo partorito grazie ai giovani `Sempre Accesi´

E´ nata una nuova realtà: `I Sempre Accesi Juniors´

di Antonio Iesce

Nel piccolo centro del Taburno, dopo la nascita di qualche anno fa della compagnia teatrale de `I Sempre Accesi´, quest´anno è nata un´altra realtà `I Sempre Accesi Juniors´. Una nuova compagnia teatrale che è `partorita´ grazie all´iniziativa di un gruppo di giovani, che sono appunto i componenti della compagnia `I Sempre Accesi´, che dedicano parte del loro tempo libero al teatro, desiderosi di trasmettere l´amore della recitazione ad altre persone.

 

Dunque questi `giovani attori´ hanno pensato di sperimentare l´universo del teatro con i bambini, sopperendo alla poca esperienza l´entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco e la condivisione di obbiettivi comuni dove al primo c´è la socializzazione. La scelta del nome `I Sempre Accesi Juniors´ li lega all´altra compagnia teatrale paupisana `I Sempre Accesi´, nata come già detto tre anni fa. Un nome che sta ad indicare appunto la fiammella dell´impegno che sia i giovani che i bambini amano stare insieme, lavorare insieme, fare attività di teatro insieme per animare sempre più il proprio paesello.

 

Sono giovani e bambini che devono essere apprezzati per quello che fanno, sia dalla cittadinanza tutta e sia dalle istituzioni locali, perché questi sono la speranza ed il futuro di un paese. E' da sottolineare anche che fanno tutto questo senza scopo di lucro. Il debutto di questi nuovi piccoli attori sarà il 26 dicembre con la rappresentazione della commedia: `Natale in casa Cupiello´, di Eduardo De Filippo, pietra miliare della storia artistica napoletana. Indubbiamente le due compagnie teatrali si augurano di portare avanti altri progetti per la crescita dei loro membri e per il diletto del pubblico, con l´appoggio di chiunque voglia unirsi al gruppo con il proprio contributo di tempo e di passione.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it