14 ottobre 2004
Rassegna di musica indipendente al Mama's
Angelo Sebastianelli

 

 

L’appuntamento settimanale con la rassegna di musica indipendente di scena nei locali del Mama’s Cafè di Telese Terme (bn), eccezionalmente per venedì 15, si fa doppio:

Labile, infatti, l’ agenzia promotrice dell’evento, fa un piccolo ulteriore sforzo e riesce a regalare al pubblico underground sannita anche gli Aphorisma, post grounge-noise da Roma. La formazione, vicina nell’attidune ai Fugazi, distintasi poco più di un mese fa al festival “Aritmia Mediterranea” di Molfetta va, così, ad aggiungersi ai Physique du Role, il trio, anch’esso romano, già in cartellone.

I Fisique, sulla scena dal ‘96, sono Valerio (chitarra e voce), Palicao (basso) e Sandrino (batteria) e costituiscono, possiamo ben dirlo, una realtà ormai consolidata della scena indipendente italiana. Definiti metallari dai post-rockers, post-rockers dai metallari, i tre hanno, talvolta, fatto gridare con moderazione al miracolo, deludendo chi li avrebbe voluti dediti alla sperimentazione tout-court e continuando imperterriti a produrre solo canzoni propriamente dette.

Hanno detto di loro: “I P.d.R. riescono nel non facile compito di creare un sound d’impatto dove abilità esecutiva e furia distorta convincono anche nei loro live..” (Mucchio Selvaggio).

“Se esiste davvero una pozione per essere sempre acuti, originali e penetranti, deve essere assai simile a quella sostanza che bevono i P.d.R. prima di mettersi a suonare.” (Metal Shock).

L'ingresso è rigorosamente gratuito!

Fisique du Role - http://www.fisik.it/ MAMA's Cafè - http://www.mamascafe.it

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it