25 novembre 2004
Stagione teatrale invernale 2004-2005
da Il Quaderno

 

 

Fonte: www.ilquaderno.it

 

link: http://www.ilquaderno.it/articolo.php?art=4627&sez=58&num=98

 

Al Modernissimo di Telese Terme

Teatro, su il sipario

 

La stagione invernale è iniziata all’insegna della comicità di Simone Schettino. Si esibiranno anche Peppe Barra, Luigi De Filippo e Biagio Izzo
 

 

Mercoledì 27 ottobre, presso il cinema “Modernissimo” di Telese Terme, s’è aperto il sipario sulla stagione teatrale invernale 2004-2005. L’attesa rassegna è curata dal Teatro Pubblico Campano in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo.

 

La prima performance è stata all’insegna della comicità irriverente di Simone Schettino in “Dove eravamo rimasti?“, ideato da Roberto De Rosa, per la regia di Mimmo Esposito. L’attore partenopeo ha messo in scena il napoletano, ma anche l’italiano medio che vuole preservare le sue abitudini, i suoi vizi e, perché no, anche le sue meschinità contro la modernità. Attraverso i suoi “ritratti” si comprendono  bene i cambiamenti del costume e della società odierna.

 

Il secondo spettacolo, martedì 9 novembre, è stato affidato a Peppe Barra, uno dei maggiori interpreti della tradizione e della comicità napoletana. Barra ha presentato “Le follie del Monsignore”, interpretando una straordinaria Perpetua, di manzoniana memoria, vera mattatrice della scena: la serva padrona, affettuosa e brontolona di un ormai svampito monsignore. C’è grande attesa, poi, nel mese di dicembre, per il musical dell’anno “Il Fantasma dell’opera” di Gaston Leroux con regia e coreografie di Andrè De La Roche.

 

Il 14 gennaio 2005, ci sarà l’atteso ritorno di Gianfranco D’Angelo, protagonista in “La Signora in Rosso” insieme alla bellissima Alena Seredova. A febbraio sono previsti due appuntamenti, il 28 con Luigi De Filippo in “Non Ti Pago”, una commedia di suo zio Eduardo ed il 7 con Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi in “Il Piacere dell’Onestà” di Luigi Pirandello. Il 10 marzo poi, ci sarà Biagio Izzo con “Solo per Eva”, mentre la chiusura della stagione teatrale sarà affidata a Gino Rivieccio con “Scanzonatissimo”.



 
 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it