23 maggio 2005
Telesia Cartoon, 4 serate per i bambini
da ValtelesinaNews

 

 

Telesia Cartoon. Impegnato in prima persona il Consigliere Delegato all'Infanzia e all'Adolescenza Tommaselli

 

Una nuova iniziativa dell'Amministrazione Capasso, adottata con delibera di Giunta Comunale n.95 del 19.04.2005, nell'ottica di una attenzione particolare al mondo giovanile e dei bambini in particolare.

 

Impegnato in prima persona il Consigliere Delegato all'Infanzia e all'Adolescenza Giovanni Nicola Tommaselli che ha lanciato l'idea di istituire la rassegna cinematografica "Telesia Cartoon" in piena sintonia con l'Assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Tanzillo.

 

Il progetto si colloca nel quadro di applicazione della Legge 328/2000 che, nell'area di intervento "Diritti dei minori" prevede tra gli obiettivi, sia di offrire ai bambini occasioni di socializzazione con il rafforzamento del loro protagonismo, sia l'opportunità di partecipazione dei genitori alle attività ludiche dei figli.

 

L'idea base è stata quella di dedicare ai bambini di età compresa tra 5 e i 10 anni, quattro serate nel corso delle quali verranno proiettati 4 cartoni animati scelti tra i maggiori successi della stagione cinematografica. La novità rilevante è che proprio i ragazzi sono stati chiamati a scegliere i cartoni che più hanno suscitato il loro entusiasmo e che avranno la possibilità di rivedere ancora una volta insieme ai compagni di classe.

 

"Abbiamo pensato di coinvolgere nella nostra iniziativa - afferma il Consigliere Tommaselli - gli Istituti Comprensivi della Valle Telesina (Telese Terme - Amorosi e Melizzano - San Salvatore T. e Castelvenere - Solopaca) che hanno aderito con entusiasmo distribuendo agli alunni un questionario, predisposto dal nostro gruppo di lavoro, con l'indicazione di 9 cartoni animati di successo tra i quali scegliere, in forma anonima, i quattro da proiettare nelle serate dal 29 luglio al 1 agosto 2005.

 

Come Consigliere Delegato al mondo dell'infanzia confido nel successo di questa nuova idea escogitata per i bambini, che fa seguito all'attenzione a loro già riservata a Natale con i doni portati nelle scuole da Babbo Natale e successivamente con i regali fatti recapitare nelle scuole in occasione del Carnevale".

 

I questionari saranno ritirati il 28 maggio 2005. "Ho dato volentieri il mio sostegno - conclude l'Assessore Tanzillo - a una iniziativa lodevole che ha anche il merito di far sentire più vicini tutti gli alunni degli Istituti Comprensivi della Valle Telesina; è importante che i bambini vivano questa esperienza con gioia e partecipazione, così come i ragazzi più grandi avranno la possibilità di cominciare a conoscere la realtà amministrativa grazie al progetto - Conosci e vivi il tuo Municipio - varato nei giorni scorsi dalla nostra Amministrazione".

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it