14 aprile 2005
Attrice per caso e all'improvviso
ViviTelese

 

 

In una settimana ha registrato due servizi con la troupe di Striscia la Notizia

            

CAIATINA INGAGGIATA DA  STRISCIA

 

La giovane di Caiazzo: “E’ successo tutto per caso, nel giro di poche ore protagonista con contratto nel tg satirico ideato da Ricci”

 

Nei prossimi giorni in onda il secondo servizio registrato con gli inviati Fabio e Mingo. Sarà anche ospite di Magalli a Raidue

 

Mai e poi mai avrebbe pensato di registrare nel giro di sette giorni due servizi con la troupe di Striscia la Notizia- con il ruolo di protagonista. Si chiama I. Brando, destino segnato dal famoso cognome- la giovane donna di Caiazzo-catapultata improvvisamente, per puro caso nel cast del tg satirico ideato da Antonio Ricci- con il ruolo di figurante speciale. Un ruolo determinante- che ha consentito nel giro di una settimana di smascherare due maghi che promettevano di guarire  gravissime malattie, come tumori e Aids, con la pranoterapia, o  praticando riti particolari, miscelando miracolosi filtri- erbe intrugli- venduti a caro prezzo.

 

Milleduecento euro- per la precisione, la richiesta della “Vanna Marchi casertana”- da pagare in due soluzioni- e il terribile male sarebbe scomparso completamente. Avevano  persino  invitato le fragili vittime ad abbandonare  medici  e medicina ufficiale- che occorre precisare con interventi e chemioterapia  è  l’unico modo per combattere  e sconfiggere il cancro.

Dopo la messa in onda del primo clamoroso servizio registrato all’ombra della reggia- nelle prossime sere, sarà irradiato l’altrettanto sconcertante servizio registrato dalla caiatina con la troupe di Striscia nella città di Ercolano.

“Il mio ingaggio- è stato del tutto casuale- racconta  I.

 

Mi trovavo a casa- quando ho ricevuto la telefonata di una mia cara amica-contattata dal freelance Giuseppe Sangiovanni, referente in Campania per Fabio e Mingo - che m’invitava a registrare un servizio per Striscia La Notizia. Subito ho creduto a uno scherzo- ma due ore dopo- mi sono trovata per davvero in mezzo alla troupe del programma- che ci aspettava in un ristorante di Caserta. Qui davanti ad una pizza fumante – ho ricevuto da Fabio e Mingo le direttive- per la registrazione.

 

E’ stata un’ esperienza entusiasmante e divertente- continua la “Brando” caiatina: all’inizio ero emozionata, ma poi tutto è passato- per merito della troupe- persone simpatiche, socievoli, cordiali e professionali- sicuramente non affette da deliri d’onnipotenza da video. Dopo quattro giorni, il secondo servizio registrato all’ombra nella città vesuviana, in onda prossimamente”.

 

Ma  le sorprese per “l’attrice” caiatina continuano. A procurarle sempre il freelance caiatino, che potendo contare su diverse collaborazioni- con giornali-radio e tv nazionali-  l’ha proposta  con successo agli autori di Piazza Grande, trasmissione in onda su Raidue- che dovrebbe ospitarla nei prossimi giorni.

 

Una ragazza simpatica e intelligente, che  senza peli sulla lingua al primo incontro con  gli inviati di Striscia- ha detto chiaramente di non gradire il programma. Una ragazza che  nonostante il contratto firmato con Mediaset- vive  tranquillamente il momento di popolarità, come se nulla fosse accaduto.  

 

Dopo l’ultima incursione in città della band di Striscia- era scattato  il totostriscia: c’era chi  aveva pensato  a qualche pateracchio riguardante la campagna elettorale, chi all’amore a pagamento pubblicizzato da un giornale locale- o     alcuni articoli-bufala pubblicati dallo stesso negli ultimi dodici mesi.

Chi addirittura allo stesso  Sangiovanni, accusato di eccessivo sensazionalismo, venduto a ritmo frenetico a Rai, Mediaset, Libero e persino a “Il Venerdì” di Repubblica: per un caso costruito a tavolino, che gli avrebbe causato l’impallinamento.           

Con  i “pennivendoli cementificati”, votati al dettato- spettatori paganti  degli  eventi.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it