25 gennaio 2005
Magliulo ospite anche a Buona Domenica
Giuseppe Sangiovanni

 

 

Il presidente della Stellazzurra seduce Costanzo: prossimamente ospite anche a Buona Domenica

A CANALE 5, L’IDEA DI MAGLIULO FA FIBRILLARE MORELLI

L’ex marittimo casertano rivela dopo 40 anni: “Berlusconi e Confalonieri con me sulle navi da crociera”

Caserta- “Ha capito una cosa per un’altra- io non avevo parlato di bare- stavo semplicemente confermando la mia idea- esposta compiutamente da Maurizio Costanzo- che era e rimane- quella di donare il mio corpo, alla fine dei miei giorni, per metterlo a disposizione della scienza: ma lui (ndr il professor Raffaele Morelli)-mezzo addormentato- ha cercato, senza riuscirci a travisare il mio pensiero- zittito e fulminato in studio, dall’illustre professore di Antropologia- della Facoltà di Scienze delle Comunicazioni- una persona squisita- con cui ho colloquiato amabilmente più di mezz’ora dietro le quinte del teatro Parioli”.

E’ la dichiarazione a caldo di Franco Magliulo- ieri approdato puntualmente a “Tutte le Mattine”- trasmissione in onda tutti i giorni dalle 9,30, su Canale 5. In realtà, Morelli psicologo, superospite di Costanzo- (deve all’anchorman con i baffi, il suo successo costruito sul palco del Parioli)- ieri mattina, in collegamento da Milano, sembrava morso dalla tarantola. Apparso nervosissimo.

E’ sembrato tutto, fuorché esperto. Anzi, ha goffamente cercato di vanificare il lavoro della redazione, degli autori e dello stesso Costanzo- sedotto dall’idea di Magliulo- che ha fatto corteggiare per settimane dalla redazione del programma. Lui che dovrebbe meglio di tutti- saper dosare impulsi ed emozioni, in quanto “psicologo di fama nazionale” e direttore della rivista “Medicina Psicosomatica”, si è lasciato andare- “sburgiandando” l’intero team di Costanzo(oltre 300 persone)- che come illustri direttori di giornali nazionali, avevano raccontato la storia di Franco Magliulo- ben accolto al Parioli, da tutta la redazione, Costanzo in testa: intenzionato ad ospitarlo prossimamente a “Buona Domenica”- per cercare di procurare al presidente Magliulo, un contributo per la costruzione di uno spogliatoio per i suoi ragazzi. Una risposta-stoccata- indirizzata all’indiavolato Morelli, protagonista di un clamoroso autogol, poco metabolizzato dal conduttore pariolino.

Aiuto invocato dallo stesso Magliulo, nell’appello lanciato in diretta- ad una nota personalità della politica e della finanza- che ha viaggiato(come e con Magliulo- che occorre ricordare confezionava il giornale di bordo)- e cantato sulle navi da crociera. Chi era il destinatario dell’appello? “Silvio Berlusconi- rivela l’ex marittimo- tanti anni fa, abbiamo viaggiato insieme sulle navi da crociera- lui(il Presidente del Consiglio)- cantava, e Fedele Confalonieri suonava il piano”.

Giuseppe Sangiovanni

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it