23 gennaio 2005
Magliulo da Costanzo su Canale 5
Giuseppe Sangiovanni

 

 

Franco Magliulo caso nazionale

Lunedì a “Tutte le Mattine” in onda su Canale 5

 FRANCO MAGLIULO  AL  MAURIZIO COSTANZO SHOW MATTUTINO

L’idea del presidente della Stellazzurra, ripresa e lanciata da un freelance di Caiazzo, sbarca al teatro Parioli.

San Felice a Cancello- La conferma è arrivata ieri. Lunedì 24 gennaio- sarà ospite ella trasmissione mattutina condotta da Maurizio Costanzo. Qualche mese fa, nel corso di un’intervista a noi  rilasciata , aveva dichiarato di voler donare il suo corpo, (quando passerà a miglior vita)- per metterlo a disposizione della scienza, per un reality show sulla decomposizione del corpo umano- programmato dalla tv inglese Channel 4, in onda nei prossimi mesi - disposto a farsi “monitorare”, nel processo di decomposizione, seguito da un’equipe di scienziati- e da coraggiosi telespettatori. Uno show sulla morte, titolato “Dust to dust”( Polvere nella polvere).

Come dire: L’occhio indiscreto delle telecamere non si ferma davanti a nulla. Neanche di fronte alla morte e all’orrore. Non una semplice intenzione, e nemmeno una provocazione- quella di Franco Magliulo, 60 anni, quattro figli, e tre nipotini- depositario di un originale testamento- che non lascia alcun dubbio. Uomo di mondo, personaggio vulcanico- un casertano forza 10- che ha girato il pianeta in lungo ed in largo- con le navi d’Achille Lauro: curava il giornale di bordo- prima con i bastimenti che trasportavano emigranti, poi con navi da crociera.

Amante del calcio, artefice da allenatore di quattro storiche promozioni, con quattro squadre diverse: Marcianise, Acerra, Casalnuovo e San Felice a Cancello.

Presidente tuttofare della Stella Azzurra del suo paese, squadra che milita nel campionato di Prima Categoria- già alla ribalta delle cronache internazionali, per un curioso abbinamento pubblicitario. Lo sponsor, fino a due anni fa, era una ditta di onoranze funebri- e ogni domenica la dirigenza sorteggiava una bara da regalare ai tifosi (una fu subito utilizzata dallo sfortunato vincitore).

“Prodezze”, per non far morire il calcio nel suo paese- riprese e lanciate da un freelance caiatino, approdate nelle redazioni giornalistiche di radio e tv nazionali- interessatesi con settimanali e quotidiani nazionali alla curiosa idea di Magliulo.

Ampiamente “corteggiato”, dalla redazione di “Tutte le Mattine”- il nuovo talk-show, condotto da Maurizio Costanzo(bulimia da video la sua)- lunedì(dalle 9,30)- sarà ospite della trasmissione in onda su Canale 5.

Non escluse curiose rivelazioni, riguardanti il suo passato da giramondo: connesso a noti personaggi della politica italiana, in carica attualmente in Italia.

                     Giuseppe Sangiovanni

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it