15 aprile 2005
Cane caiatino protagonista a Striscia
ViviTelese

 

 

Dopo l’ingaggio di Ivana Brando, il volpino finisce pure al Tg5, diventando autentico fenomeno mediatico

      UGO, IL CANE  CAIATINO PROTAGONISTA A STRISCIA LA NOTIZIA

In due settimane  hanno avuto la fortuna di essere ingaggiati come figuranti speciali a Striscia la Notizia, popolare tg satirico, ideato da Antonio Ricci, in onda tutte le sere su Canale 5. Ivana e Ugo, i nomi dei fortunatissimi protagonisti, balzati improvvisamente agli onori della cronaca- dopo la messa in onda di  tre  clamorosi servizi realizzati con la troupe del Biscione. Mai e poi mai avrebbero “immaginato” di essere scritturati per il programma dell’inossidabile Ricci. Ivana, giovane, fotogenica e spigliata mamma caiatina, catapultata repentinamente sul set televisivo con la banda di Striscia, e miratamene con Fabio e Mingo, inviati di punta del seguitissimo programma- con tanto di contratto targato Mediaset.

Sul suo ingaggio, nei bar dello Sport, dai Figaro locali, nella Via Veneto caiatina, si è romanzato non poco. A farla da padrona la solita invidia di chi avrebbe voluto essere al  posto di Ivana, approdata a Striscia per puro caso. A non ricevere gratuite insinuazioni, è stato però l’altro protagonista, che di nome fa Ugo, che più che uomo è l’amico più fedele  dell’uomo. Eh si,  avete capito proprio bene. Parliamo di un cane, un adorabile volpino bianco, anche lui finito nel giro di poche ore nel tg satirico e Tg5, per un servizio girato nella Reggia di Caserta, con il ruolo di autentico mattatore: diventato in pochi minuti fenomeno mediatico. Un cane che ha colpito  gli stessi Fabio e Mingo, diventando loro beniamino.

Per ben nove volte, Ugo ha avuto la “fortuna” di essere chiamato nel servizio televisivo:  era prevedibile un taglio delle “invocazioni”, nel corso del montaggio. Mai avvenuto per volere di Ricci, che ha intuito la fotosimpatia  “dell ‘Ugo nazionale” che ora tiene sulla graticola il veterano Willy(il cane di Iacchetti). Ugo però,   nonostante la popolarità continua a vivere una vita regolare nella tenuta dei coniugi Rosa Posillipo e Francesco Iadevaia- in quel di San Giovanni e Paolo, ridente e lussureggiante borgo caiatino, abitato da seicento anime. Per  dovere di cronaca occorre precisare che l’incursione di Fabio e Mingo nella Reggia di Caserta, è stata resa possibile dopo l’importante segnalazione di una giovane coppia: Barbara Falbo e Costantino Calabrese-che  di persona con lo splendido pastore tedesco, nelle settimane scorse- da turisti(in compagnia di Ana Maria Lazar- avevano constatato la scandalosa situazione vigente nella Reggia vanvitelliana.

I tre (lei calabrese, lui di Potenza, l’’altra romena)- al varco di entrata- avevano ricevuto lo stop per il cane, tenuto al guinzaglio, vaccinato e registrato: mentre nel parco giravano liberamente cani randagi. Una situazione,  paradossale, all’italiana- poi dimostrata nel   servizio realizzato da Fabio, Mingo e Ugo. Alla registrazione ha preso parte il freelance di Caiazzo, Giuseppe Sangiovanni, referente in Campania di Fabio e Mingo:  giornalista che è  l’unico vero “responsabile” degli  ingaggi di Ivana e Ugo- felice di esportare  la caiatinità  sui giornali-radio e tv nazionali con cui collabora- raccontando belle o brutte storie, storie di disagio, curiose, storie di burocrazia- dando voce a chi non ne ha.

“Un servizio programmato e realizzato nel giro di pochissime ore- precisa Sangiovanni-è successo tutto rapidamente, l’incredibile paradosso smascherato- ha sedotto all’istante il “volpone” Ricci- convinto che con lo splendido scenario della Reggia, gli ascolti sarebbero lievitati vertiginosamente. E così è stato- le parole conclusive del freelance caiatino, che nell’ultimo anno ha piazzato centinaia di storie sulle pagine di giornali nazionali, storie poi proposte con successo a Mammarai  e Mediaset- con cui collabora da esterno.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it