12 marzo 2005
Caiazzo oggi a Forum su Rete4
Giuseppe Sangiovanni

 

 

CAIAZZO. FORUM: FINALMENTE SAPREMO LA VERITA’ SUL CASO DI GIANNI GOSTA

 

NELLA TRASMISSIONE DI OGGI (12 marzo) IN ONDA DALLE ORE 11,40 SU RETE QUATTRO

 

 

Si avvicina finalmente il momento della verità per la vicenda che riguarda il giornalista caiatino Gianni Gosta (nella foto) di cui oggi si occuperà “Forum”, la popolare trasmissione televisiva di Rete Quattro condotta da Rita dalla Chiesa che demanda all’arbitrato dei giudici Tina Lagostena Bassi, Ferdinando Imposimato  e Sante Licheri la risoluzione delle più strane controversie.

 

 

Sarà proprio lo “storico” Licheri ad occuparsi questa mattina della causa di Gosta, ma probabilmente sarà molto più interessante scoprire chi è l’altro contendente in quanto si vocifera che si tratti di una giornalista nota quanto apprezzata nel casertano, attualmente impegnata per alcune testate della provincia ma che in passato si sarebbe occupata di realizzare nel Sannio delle interviste per un’emittente radiofonica.

 

Si parlerà anche di Benevento ed in particolare di Sant’Agata dei Goti, quindi, nella puntata odierna (ore 11,40 – 13,20) di “Forum”, la popolare trasmissione televisiva di Retequattro chiamata a risolvere una controversia insorta fra l’ex editore radiofonico locale e la giornalista che in una determinata occasione proprio da Sant’Agata avrebbe dovuto realizzare un servizio in diretta.

 

Secondo indiscrezioni, l’aspirante giornalista, sul cui nome vige il massimo riserbo, avrebbe citato Gianni Gosta, all’epoca editore di un’emittente radiofonica caiatina molto seguita nel Sannio e in particolare a Sant’Agata, per il mancato riconoscimento di quanto dovuto per dei servizi giornalistici effettuati in diretta sulla base di un contratto sottoscritto fra i due. Per conseguenza del mancato pagamento la giovane avrebbe perduto anche l’opportunità d’iscriversi all’Ordine dei Giornalisti subendo quindi un danno molto rilevante ma Gosta, che ora si occupa dell’agenzia di stampa “Teleradio News Caiazzo”, pare intenzionato a giustificarsi contestando a sua volta alla giornalista delle omissioni, scoperte per puro caso, che l’avrebbero costretto a darle il benservito.

 

Sulla conclusione della delicata controversia i pareri sono contrastanti ma, qualora, come si vocifera, l’ex editore fosse condannato, chi dovrebbe risarcire gli ingenti danni lamentati dalla giovane: Gosta che l’aveva incaricata di realizzare i servizi in diretta o il clero che frattanto sarebbe subentrato nella gestione dell’emittente? Ci vorrà un nuovo ricorso a Forum per saperlo? 

 

 

(Oggi 12 marzo fra le ore 11,40 e le 13,20)

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it