4 novembre 2004
L'Associazione Commercianti esiste ancora....
da il Sannio quotidiano - 31 ottobre 2004

 

 

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO / TELESE

«L'Associazione Commercianti esiste ancora, solo L’Alfano l’ha dimenticata»

C'era una volta l'Associazione Commercianti Telese Terme e si da il caso che oggi 31 ottobre 2004, l'associazione esiste ancora, è quanto mai viva, è quanto mai presente sul territorio. L'unica che volutamente l'ha dimenticata è stata la delegata Alfano.

Vorrei poter scordare la precedente riunione in cui la stessa ha proferito proclami del tipo (sono abituata a lavorare per obiettivi,- potrei essere costretta a decidere e basta etc.etc.) chi era presente lo ricorderà! Ed oggi fa passare sui giornali che la riunione ultima ha avuto carattere interlocutorio.

Noi vorremo che accettasse di sentire, raccogliere, rispettare le esigenze dei commercianti e con essi ( non scordi mai là buona norma della concertazione!) risolvere i problemi del territorio. E Lei, assessore Grimaldi non ce ne voglia! Noi non siamo scomparsi e lei lo sa, anzi siamo ancora fermi al problema delle «strisce blu» non per improvvisa paralisi, ma perché nella delega dei nostri iscritti esso riveste esso riveste il primo posto dei problemi: vorremmo concordare non l'annullamento delle stesse una gestione più produttiva e meno sanzionatoria.

Coloro che hanno voluto curiosare o magari osannare la linea Alfano, sono in gran parte dissidenti capricciosi di quest'associazione, che all'epoca si sono dimessi per non essere riusciti a risolvere il problema strisce, ma non sono da scordare tanti altri che sono in attesa di sapere se è possibile sul territorio ordinare le aperture, le chiusure, il controllo delle licenze e la grande sorpresa «rifiuti» (cari commercianti ma queste lamentele riuscite a dirle solo a noi?).

Negli ultimi mesi della gestione D'Occhio è stata presentata e quindi protocollata una nostra proposta in merito. Ci permettiamo di dire che chi subentra deve assumersi meriti ed oneri.

Allora commercianti tutti, noi non abbiamo mai mollato e restiamo ad aspettare un invito richiesto da tempo per andare a discutere di strisce (a tutti molto care) e dalle sub-stanze della politica non si va nemmeno a verificare se esiste un'associazione o aggregazione o confederazioni sindacali.

Direttivo associazione commercianti di Telese Terme

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it