9 giugno 2005
RC auto in Campania aumentate del +146%
Giovanni Festa

 

 

MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO ONLUS

Associazione Nazionale di Consumatori e Utenti

 

COMUNICATO STAMPA

 

Rc auto: MDC Sannio Valle Telesina, " Ania inadempiente, rispetti obblighi assunti"

______________________________

 

08/06/2005. Il Movimento Difesa del Cittadino Sannio Valle Telesina condivide le critiche che l'Assessore ai trasporti della Regione Campania, Dott. Ennio Cascetta, ha rivolto all'Ania (associazione nazionale fra le imprese assicuratrici) ritenendola inadempiente rispetto agli impegni assunti lo scorso anno con la sottoscrizione del protocollo di intesa " Patto per la Sicurezza stradale e la Legalità in Campania".

 

L'obiettivo dell'iniziativa- afferma Giovanni Festa, Presidente sannita del Movimento - promossa dalla Regione che ha visto l'adesione dell'ACI, delle Prefetture e delle Procure della Campania nonché delle associazioni dei consumatori accreditate in Campania, era quello di ridimensionare il numero degli incidenti stradali, di intervenire sul caro RC Auto, di combattere il triste fenomeno dell'evasione dell'obbligo assicurativo e le connesse falsificazioni dei certificati.

 

L'Ania - conclude il presidente Festa - avrebbe dovuto porre in essere interventi diretti alla riduzione delle tariffe RC auto e a premiare, con uno sconto sul premio, gli automobilisti rispettosi del codice della strada e della legalità. Tutto ciò non è avvenuto: in compenso dal 1996 al 2004 le tariffe Rc auto in Campania sono aumentate del +146%.

(L’Ufficio stampa dell’MDC)

 

 

 

MDC Sede Nazionale: Via Piemonte 39/A, 00187 – Roma Tel. 06/4881891 – Fax 06/4820227 www.mdc.it

MDC Sede Sannio Valle Telesina: Via Telese Vetere, 7, 82030, S. Salvatore Telesino (Bn), Tel. e Fax 0824/948099

 

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it